Al via il contest “Attiviamoci” di Scuola Attiva: la corretta alimentazione non è mai stata così divertente!

0
418

Online il video musicale della “Healthy song” che farà ballare e cantare bambini, ragazzi, insegnanti e genitori con lo scopo di imparare facilmente a mangiare sano e bere molto, per avere più energia e fare tanto sport! Il contest AttiviAMOci è dedicato alle oltre 10.400 scuole primarie e secondarie di I grado partecipanti al progetto Scuola Attiva, che potranno presentare entro il 25 Marzo 2023 i propri lavori: coreografie e canzoni sul benessere. Elementi chiave della proposta di Scuola Attiva, la campagna informativa e il contest, si affiancano alle attività motorie e sportive, coinvolgendo le classi in momenti di riflessione, condivisione e tanto divertimento. Basato sulle pratiche schede della campagna informativa “AttiviAMOci” sulla corretta alimentazione disponibili e scaricabili dal sito, quest’anno, Scuola attiva lancia il video musicale “Energia” per coinvolgere le classi partecipanti al progetto in un percorso motivante e virtuoso, volto ad apprendere le corrette abitudini del mangiare sano e ad apprezzare cibi buoni e nutrienti. Una semplice e divertente canzone che si trasforma in un’avvincente sfida per tutte le classi, grazie al contest abbinato. Infatti, alle classi aderenti a Scuola attiva kids e Scuola Attiva Junior è richiesto di cimentarsi nel ballo o nelle parole, creando una speciale coreografia oppure componendo una singola strofa o un intero originale testo per la “Healthy song”.
È facile partecipare! Basta seguire i seguenti step: Scaricare le schede, disponibili gratuitamente sul sito Guardare la videoclip esemplificativa, da utilizzare come modello per il lavoro di classe Ricordarsi la ricetta per scatenare l’energia: cibo buono, mente attiva, cuore sano e tanta fantasia! Sarà necessario riprendere la coreografia, registrare o scrivere il testo della canzone e inviare, tramite piattaforma online, il file video, audio o testo entro il 25 marzo 2023 con le modalità descritte nel regolamento.
In palio, per le scuole, tantissimi premi. Oltre alla possibilità di vedere le migliori coreografie o le canzoni più originali pubblicate sui canali ufficiali di Sport e Salute.