Pallanuoto: Campionato Serie A1 – Regular Season – 15^ giornata – La BPER R.N. Savona vince con il Quinto 10 a 8

0
192

La BPER Rari Nantes Savona ha vinto, con l’Iren Genova Quinto, nella piscina “Zanelli” di Savona, l’incontro valevole per la 15^ giornata della Regular Season del Campionato di Serie A 1 di Pallanuoto 2022/2023. 10 a 8 è stato il risultato finale della partita in favore della squadra padrone di casa.

L’attaccante mancino savonese, Eduardo Campopiano, afferma: “E’ stata una partita tosta come tutti i derby. Noi abbiamo sbagliato tanto, ma è un periodo pieno di partite ed è giusto prendere il ritmo. Potevamo fare meglio, ma l’importante era portare a casa il risultato. Ora dobbiamo continuare il nostro percorso in vista delle prossime partite”.

Il prossimo impegno per i biancorossi di Alberto Angelini sarà con la 16^ giornata della Regular Season del Campionato di Serie A 1 in programma sabato 4 febbraio. I biancorossi saranno impegnati nella piscina “Scuderi” di Catania con il Nuoto Catania. L’incontro avrà inizio alle ore 14,30.

 

Questo il tabellino della partita.

 

BPER R.N. SAVONA – IREN GENOVA QUINTO                   10 – 8

Parziali (3 – 2) (3 – 2) (2 – 2) (2 – 2)

 

TABELLINO

Formazioni

BPER R.N. SAVONA:  Nicosia, Rocchi 1, Patchaliev, Giovanetti, Panerai, Rizzo 1, Caldieri, Bruni 2, Campopiano 1, Guidi 2, Durdic 2, Lanzoni 1, Valenza.

Allenatore  Alberto Angelini.

 

IREN GENOVA QUINTO:  Massaro, Gambacciani N., Di Somma, Villa 1 (su rigore), Molina Rios 3, Ravina 1, Fracas, Nora 1, Figari, Mijuskovic 1, Gitto 1, Massa, Valle.

Allenatore  Luca Bittarello.

 

Arbitri:  Stefano Pinato di Genova e Alessia Ferrari di Genova.

 

Delegato Fin:  Enzo Carannante di Torino.

 

Superiorità numeriche:

BPER R.N. SAVONA: 6 / 11

IREN GENOVA QUINTO: 4 / 8 + 1 rigore realizzato.

 

Note:

 

Spettatori: 100.

 

Usciti per 3 falli: A 5’15” dalla fine del 4° tempo Caldieri (Savona); a 1’43” dalla fine del 4° tempo Gitto (Quinto).

(Nella foto in allegato Bogdan Durdic oggi autore di 2 reti).