Per il Savona in formato eroico arriva il primo crollo

0
234
Alla grande gioia del Letimbro che si aggiudica il derby per due reti a zero fa da contraltare l’amarezza dei biancoblù che in solo colpo perdono l’imbattibilità e sospendono momentaneamente la rincorsa sul Quiliano che asfaltando le Albissole per 5 a 2 si è portato a sei lunghezze (3 sole dal Pra).Per i gialloblù di Oliva (un ex che si è così preso una bella rivincita sull’eliminazione in Coppa) un successo storico che rimarrà negli annali. Non capita tutti i giorni infatti alla simpatica compagine del Santuario, che si toglie di battere avversari così blasonati. Al 30′  Ottonello (che si è così riscattato del rigore decretato dall’arbitro figlio d’arte Christian Bergonzi , calciato fuori in malo modo al 14°) e al 32′ una sfortunata autorete di Quintavalle hanno decretato una sconfitta mai patita da parte di una squadra del comprensorio da quando il Savona è capitolato nelle categorie minori. L’approccio alla gara di Aglietto (giovanili biancoblù) e compagni è stato decisamente migliore. Penso che da questo risultato se ne possa trarre un chiaro ed accorato messaggio : urgono serenità economica, strutture adeguate e soprattutto rinforzi tecnici per provare a vincere il campionato.Inoltre, forse in concomitanza dell’inaspettato flop, sono emersi limiti nell’idea di gioco in quanto non basta solo la buona volontà e qualche ripartenza azzeccata per arrivare in fondo. Ci sarà da lavorare, come si suol dire in questi casi, sia sul piano tattico che psicologico. Sino ad oggi la “gestione” dello spogliatoio è stata ottima ma le tante difficoltà potrebbero iniziare a pesare in maniera determinante. Coraggio Vecchio Delfino non mollare mai!
Ecco il tabellino dell’incontro
Letimbro: 1 Cerone , 2 Murialdo, 3 Crino, 4 Belmonte, 5 Rossetti, 6 Bozzo, 8 Molinari, 9 Testi, 23 Aglietto, 10 Ottonello, 11 Russo. A disposizione: 12 Venturino, 7 Zignego, 14 Albanese, 15 Nocerino, 16 Penna, 17 Mencacci, 18 Giusto, 19 Valdora, 20 Pelosin. Allenatore: Oliva.
Savona: 1 Porta, 2 Fancellu, 3 Esposito, 4 Di Roccia, 5 Apicella, 6 Matarozzo, 7 Sofia, 8 Cavallaro, 9 Quintavalle, 10 Brema, 11 Fasce. A disposizione: 12 Barbara, 13 Fontana, 14 Moscino, 15 Marrapodi, 16 Rapetti, 17 Lanzarotti. Allenatore: Frumento.
Arbitro: Christian Bergonzi di Savona