Grandi soddisfazioni a Monte Carlo per l’Atletica Val Lerrore

0
306

L’atletica Val Lerrone debutta alla 1000Mt Herculis e raccogliere grandi soddisfazioni. Secondo posto per Elena Cusato (classe 2005) sui 1000 MT della pista dello stadio Luis II con il tempo di 3’14”53 che migliora il suo personale. A Monte Carlo è tornata a gareggiare sui 1000mt Emma Baradel (2007) che è ottava nella sua categoria  con il tempo di 3’23″10. Nicolò Parodi,(2006) è diciannovesimo con il tempo di 3’09″44.  Podio e personale anche per il dirigente della Val Lerrone, Nicolò Reghin, allenato dal tecnico AVL, Andrea Verna, che con i colori dell’atletica Arcobaleno conquista la terza posizione con il tempo di 2’35″16.

L’Herculis ha visto il debutto assoluto in gara del piccolo, ma determinato Edoardo Scola (in gara con le classi 2013/2014 e 2015)  che chiude con un tempo di  4’12″47.
Personale anche per Giulio Betti, (2005) diciassettesimo, che debutta sui mille con il tempo di  3’09″25 . Soddisfazione per Adriano Cusato che con il tempo di  3’44″52 a Monte Carlo migliora il suo personale ed è decimo nella categoria.  Andrea Verna è diciassettesimo con il tempo di  3.22.79. “Gareggiare su questa pista è sempre una grande emozione per l’accoglienza che la manifestazione riserva ai partecipanti e  perché permette il confronto con atleti stranieri e proventi da tutto il nord Italia, in uno spirito di assoluta sportività – ha dichiarato il presidente Andrea Verna –  È una bella festa a cui speriamo di poter portare sempre più ragazzi che, oltre a gareggiare, hanno l’opportunità anche di vedere in gara i propri idoli. È un bel test in vista della preparazione. Fra pochi giorni faremo un ritiro tecnico con  i ragazzi più grandi: il punto di partenza per i prossimi impegni per questo nuovo gruppo di appassionati di atletica leggera che sta divenendo sempre più grande”.
L’Atletica Val Lerrone, a settembre tornerà a tenere corsi  sulla pista di Atletica di Villanova d’Albenga ogni martedì giovedì e venerdì dalle 18.00 e negli impianti sportivi di Casanova Lerrone.
In foto:
Elena Cusato al traguardo dell’Herculis
Elena Cusato sul podio dell’Herculis
Nicolò Parodi in gara all’Herculis
Giulio Betti in gara all’Herculis

Il campione Mattia Furlani saluta i supporters della Ads Val Lerrone all’Herculis