Asd Kick Boxing Savate Savona, una nuova stella del Team Scaramozzino brilla e vince il campionato Italiano.

0
465

Si sono svolti Domenica 3 Luglio presso il parco sportivo Mattei a San Donato Milanese (MI) i campionati Italiani di SAVATE combat a contatto pieno (prima e seconda serie) organizzati impeccabilmente dal Maestro Fabio Russo della Asd Ecole de Savate sotto l’egida di FIGHT1 unica Federazione riconosciuta internazionalmente.
In gara per il Team Scaramozzino di Savona otto atleti tra i quali l’ormai nota campionessa Chiara Vincis che vince il titolo Italiano prima serie e farà parte della squadra Nazionale Italiana ai prossimi impegni internazionali.
Ma particolare attenzione va ad Aurora Minasso giovanissima atleta proveniente proprio dal corso bimbi tenuto da Chiara Vincis e da qualche anno sotto la guida del Maestro Scaramozzino che a solo due giorni dal suo diciottesimo compleanno fa l’esordio nel contatto pieno (valida la vittoria per ko dell’avversaria) e vince il titolo italiano di savate seconda serie. Dopo la stupenda presentazione sportiva il Maestro ci dice che sentiremo molto parlare di questa atleta perché ha tutte le carte in regola per diventare una nuova eccellenza sportiva proprio come la sua prima istruttrice Chiara Vincis.
Bene anche Cristian Rivera che vince due assalti e viene preso nella squadra Nazionale Italiana, Denise Vadda che da spettacolo con un atleta di peso superiore guadagnando un pareggio e viene selezionata per la squadra Nazionale Italiana, Simone Solito che vince per squalifica dell’avversario, Matteo Fichera che pareggia,  Letizia Pennacino una sconfitta stretta stretta, Greta De Fazio che accusava un po’ di tensione emotiva nel match impedendole così di dimostrare il suo reale valore di atleta.
Il Maestro felicissimo per i due titoli Italiani e le tre convocazioni nella squadra Nazionale ci tiene ancora a complimentarsi con la giovane Aurora che ha lasciato a bocca aperta il folto pubblico con serie di colpi precisi e potenti.