U 15 A e B: Milan campione, sconfitta la Fiorentina di misura

0
210

La rete nel primo tempo di Camarda su assist di Sala consegna il titolo ai rossoneri che soffrono nel finale ma ottengono la vittoria.
Nei primi minuti di gara l’incontro non genera grandi emozioni se non qualche cross in area rossonera che sfila senza pericoli, la prima insidia è al 12′ con un tiro da fuori area di Liberali, smanacciata in angolo quasi all’incrocio. Pochi attimi dopo il Milan ritenta: Liberali crossa da destra, la palla viene ribattuta e sulla respinta Perin tira di prima intenzione ad incrociare, Vannucchi scende veloce a terra e para il tiro.
Lo stesso Perin al 16′ ci riprova con una conclusione al volo da fuori area, alzata ancora sul fondo dal portiere viola. Al 28′ poi si concretizza il vantaggio del Milan: Sala dalla trequarti scodella un pallone sul quale si avvita – solo in area – Francesco Camarda: Vannucchi tocca il pallone che però si insacca comunque in porta. Il primo squillo dei viola arriva solo al 30′ con una conclusione dai 20 metri che termina alta di Maiorana. Unico tiro dei gigliati nella prima frazione che finisce con altri due tiri del Milan rispettivamente con Camarda e Perin, senza trovare il gol.
La ripresa comincia a ritmo più blando con la squadra di Bertuzzo in controllo del ritmo, la Fiorentina fatica a organizzare gioco e sbaglia qualche passaggio in impostazione, uno di questi errori porta Liberali al tiro, defilato, sull’esterno della rete. La formazione di Magera con il passare dei minuti si scioglie e impensierisce Bassorizzi con due conclusioni di Evangelista prima di fallire un rigore in movimento di Angiolini su palla a ritroso di Pisani. I toscani prendono coraggio, si allungano e i lombardi prova a punire in contropiede con Camarda sul cui tiro interviene ancora Vannucchi. Sul finire di gara i viola arrembano l’area rossonera e vanno vicini al pareggio con Maiorana che incoccia le mani di Bassorizzi e poi con Cristodaro che incrocia troppo il tiro da sinistra. Gli ultimi assalti non hanno effetto e quindi il Milan conquista lo Scudetto di categoria.

FIORENTINA-MILAN: 0-1
Marcatori: pt 28′ Camarda (M),

Fiorentina: Vannucchi, Sturli (st 30′ Milucci) Masoni, Bonanno (st 5′ Ciacci), Biagioni, Turnone, Atzeni (st 11′ Cristodaro) Pisani, Maiorana, Evangelista, Angiolini.
A disp. Dolfi, Batigiani, Pucci, Arcadipane, Fiorini, Italiano.
All. Magera

Milan: Bassorizzi, Albè, Perera Nirash, Colombo, Ceriani, Sala, Dotta, Perin, Camarda, Liberali, Batistini (20′ Ossola)
A disp. Capizzi, Del Forno, Di Maria, Melchionda, Eberini, Geroli, Farioli, Benedetti.
All. Bertuzzo