Pallanuoto: La Carige R.N. Savona comunica di avere raggiunto l’accordo con il mancino Federico Panerai

0
209

La Carige R.N. Savona comunica di avere  raggiunto,l’accordo per la prossima stagione agonistica, con il mancino Federico Panerai. Panerai, che è nato il 24 luglio 1997 a Firenze, è figlio d’arte del grande Umberto argento alle Olimpiadi di Montreal. E’ cresciuto pallanuotisticamente nella R.N. Florentia. Nelle ultime 2 stagioni ha giocato nello Sporting Club Quinto.

Con le Nazionali giovanili ha vinto un argento agli Europei e l’oro alle Universiadi nel 2019 a Napoli.

Afferma Federico Panerai: ”Sono molto contento della fiducia che mi è stata accordata dalla società e da Alberto Angelini. Il Savona è una società storica che ha fatto un ottimo campionato meritando di tornare in Champions League. Con Alberto Angelini ci conosciamo dalle Universiadi e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lui e con la squadra. Infine, desidero ringraziare il Quinto per queste ultime due stagioni passate con loro”.

Dichiara  l’allenatore savonese Alberto Angelini: “Panerai è un mancino dotato di ottimo tiro e forte fisicamente, utile oltre che dal perimetro anche come secondo centro e marcatore. Giocatore generoso e soprattutto ragazzo serio ed educato. Formerà nuovamente con Campopiano la coppia di mancini che mi aveva molto soddisfatto alle Universiadi”.