ATLETICA VAL LERRONE, ELENA CUSATO NUOVO PERSONALE SUGLI 800 E MEDAGLIA DI BRONZO ALL’ ANTEPRIMA MEETING ARCOBALENO

0
322
Si conferma Elena Cusato fissando un nuovo personale a pochi giorni dalla conquista del Titolo Regionale Individuale Allieve sui 1500 e dell’argento sugli 800. Ieri sera, a Celle Ligure, all’Anteprima Meeting Arcobaleno, Elena ha  fermato il tempo a 2’22″59 sugli 800m e ha  conquistato la medaglia di bronzo.
Sulla pista di Celle Ligure, i tecnici della Val Lerrone, Andrea Verna e Adina Navradi, hanno colto una doppia soddisfazione.
Oltre a Elena Cusato, è andato a podio anche un altro atleta da loro allenato: Nicolò Reghin ( dirigente Val Lerrone), in gara con i colori dell’atletica Arcobaleno, ha fatto il minimo e, con il tempo di 1:54:35 sugli 800 mt, ha staccato il biglietto per i Nazionali che si terranno a Firenze il 11e 12 giugno.
Prova positiva anche per Nicolò Parodi che si è classificato 4° nei 400m ostacoli con il tempo di 1’07″35.
“È stata una serata carica di emozioni -ha dichiarato il presidente e tecnico della Val Lerrone Andrea Verna – Il nostro obiettivo è creare un clima sereno in cui i ragazzi possano divertirsi, scoprire le proprie attitudini e avere la possibilità di migliorarsi. È bello vedere atleti raggiungere i risultati desiderati o essere più sicuri di gara in gara grazie al loro impegno. Reghin è stato bravo, ha ben lavorato e con continuità. Ora attendiamo il minimo anche per Elena. Sarebbe il giusto premio all’energia e alla volontà con cui si sta allenando. Un plauso anche a Nicolò Parodi che sta davvero dando tanto nei 400  ostacoli in cui ha debuttato da poco”.