A Gorilla Gang la Regata della Gallinara

Andrea Statari si è imposto nella Overall, mentre le classifiche in ORC e Libera sono state vinte da "Il Pingone di Mare III" (Federico Stoppani) e "Il Grifone di Mare" (Gianni Trapani)

0
822


ALBENGA- L’ imbarcazione “Gorilla Gang XL” di Andrea Statari si è aggiudicata la classica regata Bordighera-Gallinara-Bordighera che ha visto in gara una agguerrita flotta di barche appartenenti alle classi ORC e Libera. Statari nella classifica Overall ha preceduto Pier Marco Babando (Miss K Checkmate) e Federico Stoppani (Il Pingone di Mare III), mentre le classifiche in ORC e Libera sono state vinte da “Il Pingone di Mare” (Stoppani) e da “Il Grifone di Mare” (Gianni Trapani). Ad organizzare la manifestazione, che si è sviluppata sul percorso costiero Bordighera-Albenga e ritorno, sono stati lo Yacht Club Sant’Ampelio con la collaborazione del Circolo Velico Ventimigliese e dello Yacht Club Cala del Forte.
Queste le classifiche.
Overall: 1) “Gorilla Gang XL” (Andrea Statari) che ha compiuto il percorso in 5 ore 52’00; 2) “Miss K Checkmate”( Pier Marco Babando) a 2’38”; 3) Il Pingone di Mare III (Federico Stoppani) a 12’37”; 4) “Aurora” (Paolo Bruno Bonomo) a 48’09”; 5) “Cristiana TI” (Emilio Milanino) a 2 ore 49′ 04”.
ORC: 1) Il Pingone di Mare III (Federico Stoppani); 2)“Miss K Checkmate”( Pier Marco Babando); 3) “Aurora” (Paolo Bruno Bonomo); 4) “Gorilla Gang XL” (Andrea Statari); 5)“Cristiana TI” (Emilio Milanino); 6) “Athena” (Francesco Bascianelli).
Libera: 1) “Il Grifone di Mare” (Gianni Trapani); 2) “Lupo Bianco” (Umberto Maffè); 3) “Flipper One” (Matteo Trucco).
CLAUDIO ALMANZI