Anche il 2022 comincia alla grande per il KCS

0
235

Il mese di marzo ha visto il KCS presente per una importante trasferta francese, il 13° Open d’Orleans International Jeunes, gara Internazionale di alto livello che si è svolto sabato 25 e domenica 26 con la partecipazione di 1250 atleti di tutta Europa. Per il sodalizio savonese hanno partecipato 23 giovani atleti accompagnati dai Tecnici Corrado Buscaglia e Carlini Raffaella. Questi i risultati:

– Under 14

Roberta Musso (50 kg)

Maya Marenco (45 kg)

Vittoria Galati settima (40 kg)

– Under 12

Maya Marenco (45 kg)

– Under 16

Micol Genta quinta (47 kg)

Giorgia Brignone settima (47 kg)

– Under 10

Alessandro Agostinelli quinto (35 kg)

– Under 18

Alessio Caleffi settimo (76 kg)

Il 2 aprile 2022 a Rijeka in Croazia si è svolta la “Tad Cup – Memorial Aldo Sodero” per la quale è arrivata la convocazione dell’atleta savonese del KCS Micol Genta come membro del Team Hayashi Italia, insieme ad altri 5 compagni di avventura:

– Francesca Plutino (Stars&Fighting Torino – Piemonte)

– Andrea D’Anna (Ippon Karate Lentini – Sicilia)

– Matteo Dominici (Budo Lacassia Torino – Piemonte)

– Riccardo Bressanello (Shotokan Karate Ryu Venezia – Veneto)

– Alessandro Coppola (TKT Venaria – Piemonte)

 

Micol, ancora 15enne, ha gareggiato in due categorie, quella di appartenenza U16 e quella superiore U18 dalle quali sono arrivate due splendide medaglie di bronzo CA 47 kg e JU 48 KG.

OPEN D’ITALIA 𝟮𝟬𝟮𝟮 Sabato 23 aprile si è svolta a Riccione (RN) una gara internazionale con iscritti circa 1700 atleti, provenienti da Italia, Croazia, Germania, Repubblica Ceca e San Marino. Il KCS, grazie ai risultati dei propri atleti, è giunto 27° nella classifica per Società su 300 sodalizi presenti.

Dei 15 atleti savonesi presenti alla competizione ben 7 hanno conquistato una medaglia o un buon piazzamento in classifica. Ecco il dettaglio:

Carlini Raffaella – Master A 55 kg

Una finale da manuale, senza mai rischiare nulla

Genta Jacopo – U14 55 kg (5 incontri: 4 vinti e 1 perso), grande autorevolezza sul tatami, meritava la finale, ma deve ancora trovare gli equilibri e si accontenta del bronzo!!

Genta Micol – CA 47 kg (4 incontri: 3 vinti e 1 perso), Vince nettamente i primi due incontri, si spegne e perde in finale di poule. Nella finale per la medaglia di bronzo vince 4 a 1.

Quinto posto:

Domi Saimon – U14 +55 kg (6 incontri: 4 vinti e 2 persi), dopo quella vinta ai campionati italiani oggi sfugge di poco la medaglia di bronzo, ma conferma di essere uno dei migliori in questa categoria.

Pica Gian Lorenzo – CA 63 kg (6 incontri: 4 vinti e 2 persi) si adegua bene alla nuova categoria di peso, in finale per il bronzo, paga un po’ di stanchezza e perde lucidità, peccato per la medaglia mancata.

settimo posto:

Manca Perotti Beatrice (JU +59 kg) e Benzi Corrado (JU +76 kg): settimi

Musso Roberta – U14 +47 kg (4 incontri: 3 vinti e 1 perso) purtroppo in una delle categorie più numerose, non viene ripescata e non entra in classifica, ma comunque un’ottima gara. Andrea Odello (CA 57 kg) e Gabriele Braja (CA 63 kg) vincono due incontri, perdono il terzo e non sono ripescati. Matilde Fiume (CA 47 kg) e Alessio Caleffi (JU 76 kg) vincono il primo, perdono il secondo e non vengono anch’essi ripescati.

𝗖𝗧𝗥 𝗚𝗔𝗠𝗘𝗦 𝗙𝗜𝗝𝗟𝗞𝗔𝗠 𝟮𝟬𝟮𝟮 Il 25 Aprile 2022 a Riccione (RN) si è svolta la prima edizione del Quadrangolare a Squadre di Kata e Kumite a cura della Commissione Nazionale Fijlkam CTR Italia, con il coordinamento del Maestro Filippo La Noce. Hanno preso parte alla competizione quattro squadre:

  • 𝗡𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮𝗻𝗮 𝗚𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗶𝗹𝗲 – (𝐶𝑜𝑚𝑚𝑖𝑠𝑠𝑖𝑜𝑛𝑒 𝐶𝑁𝐴𝐺 𝐹𝑖𝑗𝑙𝑘𝑎𝑚)
  • 𝗖𝗧𝗥 𝗮𝗿𝗲𝗮 𝗻𝗼𝗿𝗱 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮(𝑅𝑒𝑓𝑒𝑟𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑁𝑜𝑟𝑑: 𝑀° 𝑆𝑎𝑣𝑖𝑜 𝐿𝑜𝑟𝑖𝑎)
  • 𝗖𝗧𝗥 𝗮𝗿𝗲𝗮 𝗰𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮 – (𝑅𝑒𝑓𝑒𝑟𝑒𝑛𝑡𝑒 𝐶𝑒𝑛𝑡𝑟𝑜: 𝑀° 𝐹𝑟𝑎𝑛𝑐𝑒𝑠𝑐𝑜 𝑃𝑢𝑙𝑒𝑜)
  • 𝗖𝗧𝗥 𝗮𝗿𝗲𝗮 𝘀𝘂𝗱 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮 – (𝑅𝑒𝑓𝑒𝑟𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑆𝑢𝑑: 𝑀° 𝐸𝑚𝑖𝑙𝑖𝑜 𝐹𝑜𝑡𝑖𝑛𝑜)

Convocati nella squadra CTR del NORD: 3 atleti e 1 coach del KCS

  • GENTA Micol – Cadetti 47 kg e Junior 48 kg
  • ODELLO Andrea – Cadetti 57 kg
  • PICA Gian Lorenzo – Junior 61 kg
  • CARLINI Raffaella – Coach Cadetti

I ragazzi savonesi hanno ben figurato dimostrando il loro valore: Micol e Gian (Squadra Junior) Secondi classificati, Micol e Andrea (squadra Cadetti) Quarti classificati