Molto Arcobaleno a Montecarlo nella “Journee’ mondiale de l’Athletisme”

0
412

Vittorie per Marella Toblini, Nicolo’ Reghin e Luca Biancardi. Giornata di gare allo stadio Louis II di Monaco/Montecarlo, nella “Giornata Mondiale dell’Atletica”. Presenti numerosi portacolori dell’Atletica Arcobaleno Savona. Un buon numero di primati personali e, soprattutto, buone dimostrazioni di efficienza.

Evidenziamo le vittorie:

–  Marella Toblini torna in gara sui 400 (nelle stagioni più recenti era “emigrata” sulle distanze più brevi. Affermazione con buon margine al termine di una gara tutta di testa, conclusa in 59.33.

Alle sue spalle cresce e sigla un buon crono l’allieva Elisa Moro, seconda in 1.00.07.

–  Luca Biancardi si schiera sui blocchi per il primo 100 di stagione. Un po’ di vento contrario, uno start non ottimale, ma una fase “lanciata” già brillante: risultato di 10.91, vittoria con margine di un paio di metri sull’avversario più prossimo.

– Nicolò Reghin fa tutto da solo sugli 800. Passaggio brillante ai 400 poco sotto i 58 secondi e seconda parte di gara gestita con autorità: il crono di poco superiore all’1.57 è tutt’altro che disprezzabile e lascia intravedere auspici positivi per una bella stagione.

È rientrata in gara anche l’allieva Alessia Laura. Per lei terza piazza sugli 800, corsi in 2.22.30.