IL BASKET LOANO VA A PLAY OFF CHIUDENDO LA FASE OROLOGIO DA PRIMA IN CLASSIFICA!!

0
205

Domenica 24 aprile nelle mure amiche del Palagarassini il Basket Loano vince 60 a 55 nel derbymcontro NEW BASKET ABC PONENTE e con questo risultato chiude come prima in classifica vincendo tutte le gare disputate nella fase orologio.
Partita che inizia in sordina per il Basket Loano che nel primo periodo i ragazzi di Coach Taverna giocano bene in difesa ma in attacco invece di far circolare la palla per cercare tiri facili, fanno tiri affrettati con difesa schierata. Primo periodo 17 a 11 per il Basket Loano.
Nel secondo periodo coach Taverna cerca con dei cambi di dare un po’ di brio all’attacco e in pochi minuti il Basket Loano difendendo a zona press a metà campo inizia a recuperare palloni e macinare punti portandosi a fine periodo sul più 19, non facendo l’errore come nel primo periodo dei troppi tiri affrettati. Il Basket Loano chiude 40 a 21 sul ABC.
Nel terzo periodo l’ABC parte forte, inizia difendere meglio e sfrutta la poca vena realizzativa del Basket Loano dove la maggior parte dei tiri effettuati si sbattono o sul tabellone o sull’anello del canestro e nelle ripartenze i giocatori di Coach Ciravegna sbagliano poco e il Basket Loano subisce un parziale di 11 punti e l’ABC si porta a meno 7 alla fine del terzo periodo. 46 a 39.
Quarto periodo l’ABC ci crede nella rimonta e continua a difendere forte e il Basket Loano
continua a litigare col canestro e l’ABC si porta sotto di 2 punti. Coach Taverna cerca di svegliare la squadra, la squadra ascolta il suo coach recuperando dei palloni importanti e rimbalzi difensivi. Il Basket Loano vince la partita 60 a 55 su un ABC che dal terzo periodo non ha mai mollato, un plauso ai ragazzi di coach Ciravegna per averci creduto fino alla fine. Nota positiva della partita aver avuto delle risposte positive dagli under messi in campo e nota negativa della partita per i ragazzi di coach Taverna i troppi tiri liberi sbagliati e a volte le conclusioni troppe affrettate.
Il Basket Loano chiude prima in classifica la fase orologio e nelle semifinali play off affronterà per l’approdo in finale per salire in C Silver Blue Sea Basket. L’altra semifinale sarà tra Virtus Basket e Villaggio Sport.