Bologna-Juventus, che emozione!

La sfida di Torino vista dalla nostra collaboratrice.

0
299

Torino, sabato 16 Aprile 2022, arrivo allo stadio ad assistere Juventus- Bologna.  E’ un caldo pomeriggio e la Vecchia Signora guidata da Allegri affronta l’ordinata squadra allenata da Sinisa Mihajlovic, al quale facciamo gli auguri di una pronta guarigione per la sua partita più importante.

Fa caldo allo Stadium, temperatura che si alza ancor di più dopo l’annuncio dello speaker per il grande ritorno, dopo dieci anni, del Capitano più amato di sempre, Sir Alex Del Piero.

Dopo un brutto primo tempo le squadre rientrano per la ripresa della partita sullo 0-0. Arnautovic salta il numero 1 Bianconero e segna l’1-0, sembra un incubo, un’annata che va storta e basta, ma la Juve non ci sta e con orgoglio trova il pareggio in extremis con il colpo di testa di Vlahovic su tiro-cross in rovesciata di Morata.

Da segnalare due legni per la Juve e un presunto rigore sull’1-0 per fallo di Soumaoro ai danni di Morata, lanciato a rete, che portano alle espulsioni dello stesso numero 5 Rossoblu e di Medel a seguito di accese proteste al minuto 84.

Finisce 1-1 nonostante i concitati minuti finali con la Juventus all’assalto e un Bologna che tiene nonostante l’inferiorità numerica.

In tribuna c’è  un po’ di amarezza per i tifosi bianconeri, ma non si fanno drammi. Il calcio è un gioco, il più bello del mondo.