2° CATEGORIA – 3° CATEGORIA – VETERANI – MASTER

Alla presenza del Delegato Regionale Francesco Ciocca e alla Vice-delegata Michela Vullo vincono la gara:
in 2^ categoria: Guglielmo Schenardi del Tiro a Volo Ventimiglia con 86 su 100 piattelli
in 3^ categoria: Claudio Bagalà del Tiro a Volo Ventimiglia con 80 su 100 piattelli
nei Veterani: Edoardo Mangolini del Tiro a Volo Genova con 79 su 100 piattelli
nei Master: Giorgio Ravera del Tiro a Volo Priama con 82 su 100 piattelli
Nonostante il fine settimana sia stato caratterizzato da un forte vento, hanno preso parte al gran premio ben 60 tiratori.
Se consideriamo che a questo campionato regionale non prendono parte i tiratori di categoria Eccellenza – i tiratori di categoria Prima e i tiratori Para-trap, in quanto impegnati nei loro campionati a livello nazionale organizzati fuori Regione, la partecipazione, malgrado tutte le difficoltà, è stata buona e si è rilevata essere in linea con il trend positivo che si era già notato durante il campionato invernale.
A livello nazionale è doveroso sottolineare il primo posto ottenuto dall’atleta Para-trap Calogero Sansone del Tiro a Volo Cairo sulle pedane del Tiro a Volo delle Alpi a Cigliano e l’ottimo posto ottenuto dal 1^ categoria Jhonatan Bullano del Tiro a Volo Cairo sempre presso il Tiro a Volo delle Alpi.
Tornando al Campionato regionale Ligure, la gara si è svolta sotto l’attenta regia del responsabile del campionato Carlo Genesio, dall’efficiente Segreteria diretta da Libero Allavena e col funzionale servizio arbitrale composto da: Claudio De Paola; Silvano Ciabatti; Giovanni Fazio; Carlo Camiletti.
Logicamente il tutto sotto la ligia sorveglianza del Presidente del Tiro a Volo Ventimiglia Ivan Salopek.
Un plauso ai ragazzi del Settore giovanile che hanno partecipato numerosi alla gara ottenendo buoni risultati.
Così i Podi:
2^ categoria: Guglielmo Schenardi – Cristina Bertamini – Domenico Bagalà
3^ categoria: Claudio Bagalà – Laura Morsia – Samuele Morando
Veterani: Edoardo Mangolini – Ambrogio Filippo – Mauro Rossetti
Master: Giorgio Ravera – Gianfranco Corradi – Guido Di Cesare
Il prossimo appuntamento è con la Fossa Universale ed in Trap-uno il 23/24 aprile con le 1^ prove del Campionato Regionale che si terranno sulle pedane del Tiro a Volo Ventimiglia.

In conclusione il Delegato Regionale F.I.T.A.V. Francesco Ciocca nel manifestare soddisfazione sull’andamento della gara dichiara: “Chi ben inizia è a metà dell’opera”