Western League tappa di Cairo del 27 Febbraio chiude la stagione Indoor

0
491

Si chiude con la tappa di Cairo la fase indoor del campionato interregionale di baseball under 12. Ospiti della giornata i Cubs di Albisole, il Boves e la Loggia Torino; la Cairese ha ben figurato collezionando tre vittorie ed una sola sconfitta, ma la vera vittoria è soprattutto aver ripreso a giocare. I biancorossi sono riusciti a togliersi di dosso la ruggine accumulata nella lunga pausa invernale crescendo progressivamente partita dopo partita, sperimentando i nuovi assetti alla ricerca di conferme ; perciò in difesa la squadra si è così schierata : Malatesta e Sechi hanno difeso il piatto di Casa, in prima base Beltrame e Ricci, in seconda base Aiace, in interbase si sono alternati De Bon, Bogliolo e Pacenza, Totraku e Barbero hanno difeso il monte, in campo esterno Minetti, Picciotto e Santaguida , quest’ultima al suo esordio . I tecnici hanno cosi commentato la giornata “ La Western League iniziata a Novembre ha dovuto subire la sospensione e non era facile ritrovare ritmo e concentrazione, i ragazzi sono stati fantastici, tante le note positive soprattutto in fase d’attacco, fase nella quale tutti hanno contribuito , la difesa, dopo un inizio incerto, ha preso confidenza confezionando 4 doppi giochi difensivi. Per quello che vale in una competizione incompleta la Cairese ha perso solo con il Boves che imbattuto guida con merito la classifica. Complimenti ai ragazzi “

In attesa dei campionati giovanili e dei nuovi protocolli iniziano a definirsi i programmi Federali: partendo dalla serie C,il cui campionato inizierà il 10 Aprile , ai nastri di partenza oltre ai biancorossi ci saranno Il Sanremo , i Brothers di Genova, il JFK di Mondovì, i Bees di Avigliana,i Desperados di Torino, i Red Clay di Castellamonte Canavese , i Cubs Grizzlies Torino.

I valbormidesi guidati dalla coppia Haaces German Orlando Joaquin e De Bon Simone potranno contare sull’inserimento di molti prospetti provenienti dal vivaio,all’interno di un progetto che, iniziato lo scorso anno, dovrebbe in questa stagione cominciare a prendere consistenza.

Prossimo impegno un triangolare previsto il 27 Marzo a Cairo dove i Cairese incroceranno le mazze con il Red Clay di Castellamonte e il Sanremo Baseball .