A Sarrou ed alla Frei la Coppa Città di Albenga

0
395


ALBENGA- Rivince ad Albenga il campione francese Jourdan Sarrou ed il suo connazionale Adrien Boichis sale sul terzo gradino del podio. In campo femminile doppietta svizzera con Sina Frei che precede l’ altra rosso crociata Alessandra Keller. A salvare l’ onore degli azzurri ci pensano Gerhard Kerschbaumer ed Eva Lechner rispettivamente secondo e terza.
Gara appassionante sia fra i maschi che fra le femmine: più combattuta la prova in campo maschile, mentre si è decisa subito in campo femminile con le svizzere a dettare il ritmo. Al via c’era il meglio delle ruote grasse a livello europeo: cento i concorrenti nella gara maschile e cinquanta in quella femminile.
La Coppa Città di Albenga- Campochiesa, che è divenuta in pochi anni una classica internazionale del settore, ha visto in gara oggi i grandi campioni della specialità, mentre domani vedrà gareggiare centinaia di ciclisti: in pratica si cimenteranno tutte le categorie dalle quelle giovanili fino agli amatori. Ad organizzare l’evento è la società ciclistica laiguegliese UCLA 1991, in collaborazione con il Comune di Albenga, la Regione Liguria, l’ Outdoor Albenga, l’ IBC International, l’UCI MTB e la FCI. A sostenere la manifestazione ciclistica ed a sponsorizzarla sono fra gli altri UMDC foto, Fonzi e Bike, Baseco.it, DERC performance, Mavic, Hotel Solemare, QuiLaigueglia slow holidays, La Pineta parco vacanze, Hotel Ristorante Maria Nella ed Agriturismo Fratelli Oddone Bardineto.
Questo l’ ordine d’arrivo.
Coppa Città di Albenga. Italia Bike Cup: 1) Jourdan Sarrou (Francia) in 1 ora 29′ 24”; 2) Gerhard Kerschbaumer (ITA) a 7”; 3) Adrien Boichis (Francia) a 11”; 4) Leandre Bouchard (Canada) a 11”; 5) Filippo Colombo (Svizzera) a 40”; 6) Juri Zanotti (Italia) a 47”; 7) Mario Bair (Austria) a 1’01”; 8) Antoine Philipp (Francia) a 1’02”; 9) Bjorn Riley (Stati Uniti) a 1’36”; 10) Julien Trarieux (Francia) a 2’01”.
Femminile: 1) Sina Frei (Svizzera) in 1 ora 12’58”; 2) Alessandra Keller (id) a 1”; 3) Eva Lechner (Italia) a 57”; 4) Giorgia Marchet (id) a 2’08”; 5) Jana Czeczinkarova (Repubblica Ceca) a 2’47”; 6) Letizia Marzani (Italia) a 3’04”; 7) Janika Loiv (Estonia) a 3’36”; 8) Chiara Teocchi (Italia) a 4’15”; 9) Tamara Wiedmann (Austria) a 4’27”; 10) Noemi Plankensteiner (Itala) a 4’53”.
CLAUDIO ALMANZI