FINALE CAMPIONATO INVERNALE di TRAP1

0
675

Con la mono prova di TRAP1, disputata presso il Tiro a Volo Genova, sono terminati in Liguria i campionati invernali di piattello.

Nonostante il Trap1 sia una delle specialità volute dalla FITAV per invogliare gli appassionati ad avvicinarsi a questa disciplina sportiva hanno preso parte alla prova che proclamava i podi una trentina di tiratori e di questo possiamo ritenerci soddisfatti.
Infatti, anche se una trentina di tiratori può sembrare un numero piccolo invece in questa specialità, in Liguria, è un numero importante che fa ben sperare d’incontrare nuovi tiratori sulle pedane.
Un numero esiguo dato anche dalle previsioni meteo ventose che certo non hanno incoraggiato gli appassionati a partecipare.
Ma torniamo alla gara dove la giovane promessa Laura MORSIA del Tav Ventimiglia con un poderoso 47 su 50 ha messo tutti in riga vincendo la prova e conquistando il gradino più alto del podio nel Settore Giovanile.
In classifica generale Marco CAPURRO con un buon 46 su 50 è secondo seguito da Marco GOSLINO – Giorgio BORLA – Samuele MORANDO – Claudio DE ZEREGA ecc.
Nel suo intervento il Delegato regionale Francesco CIOCCA ha portato i saluti della Federazione, in particolare del Presidente Luciano ROSSI che in questi giorni si trova nella Penisola Araba e più precisamente in Oman con le Squadre Azzurre di Trap e Skeet che la prossima settimana parteciperanno
alla competizione internazionale organizzata dalla Federazione Italiana Tiro a Volo e dalla Federazione di Tiro Omanita per cementare l’amicizia sportiva tra i due paesi e per rilanciare la nostra disciplina nella penisola araba.
Ha ringraziato: la Società di Tiro a Volo Genova, il suo presidente Donatella COSSENTINO per la disponibilità del campo, e per la buona accoglienza dei partecipanti.
Il Settore arbitrale, coordinato per l’occasione da Giancarlo BIGNOLI e dai Direttore di tiro Giuseppe BORIN e Edoardo MANGOLINI.
Nel suo discorso il Delegato regionale ha informato che ha breve verrà programmato dal Comitato Fitav Liguria il calendario federale estivo, sentite le Società.
In conclusione si è complimentato con i Vincitori ed ha formulato un augurio sportivo per le prossime gare a tutti i partecipanti.
Concludendo – afferma Francesco Ciocca – “in questa prova… tiratori pochi…. ma buoni!!
Evviva la FITAV… evviva la FITAV Liguria!!”

Di seguito i Podi:

1^ Categoria: Marco CAPURRO
2^ Categoria: Giancarlo BIGNOLI; Edoardo MANGOLINI; Francesco CIOCCA

3^ Categoria: Marco GOSLINO; Andrea VIALE; Francesco MONTANARO

Senior: Riccardo RINAUDO; Roberto MASOERO; Gian Luigi COSTIGLIOLO

Veterani Fitasc: Giorgio BORLA; Claudio DE ZEREGA; Silvio NOCETI

Settore Giovanile Maschile: Samuele MORANDO; Federico GRILLOTTI; Jacopo TRAVERSO

Settore Giovanile Femminile: Laura MORSIA; Sabina CAPURRO; Francesca PORTOMAURO