Pallanuoto: Campionato Serie A1 – Girone Scudetto – 1^ giornata – La Carige R.N. Savona perde con la Pro Recco 8 a 18

0
317

La Carige Rari Nantes Savona ha perso, con la Pro Recco, nella piscina “Zanelli” di Savona, l’incontro valevole per la 1^ giornata del Girone Scudetto del Campionato di Serie A 1 di Pallanuoto 2021/2022. 8 a 18 è stato il risultato finale della partita, in favore degli ospiti. Il Savona ha presentato una formazione ampiamente rimaneggiata che vedeva le assenze per infortunio di Vuskovic, Caldieri, Urbinati e Da Rold. A difendere la porta biancorossa è stato schierato dall’inizio il giovane Andrea Turazzini (15 anni) che è stato sostituito da Francesco Massaro  a 3’52” dalla fine del terzo tempo. Massaro ha così fatto il suo rientro in vasca dopo l’infortunio subito. Da segnalare l’esordio in Serie A 1 del giovane Filippo Galleano classe 2004.

Afferma l’allenatore Alberto Angelini: “Davanti allo strapotere di una squadra come il Recco i ragazzi hanno fatto un’ottima prova e sono molto soddisfatto di come hanno tenuto la partita sul piano atletico”.

Il prossimo impegno per la Rari è con la 2^ giornata del Girone Scudetto del Campionato di Serie A 1 in programma sabato 26 febbraio nella piscina “Caldarella” a Siracusa con il C.C. Ortigia. L’inizio dell’incontro è fissato per le ore 14,00.