Arcobaleno “dilagante” al Cross regionale di Ronco Scrivia

0
640

E arrivano notizie più che positive, in casa Arcobaleno, dalla 2° prova regionale del Campionato di Corsa Campestre 2022.

Tre le vittorie in campo maschile, con Samuele Angelini dominatore del cross lungo (10 km), gara in cui si è messo in luce anche un eccezionale Vincenzo Stola che ha chiuso in 3° posizione, Samir Benaddi al successo nel cross corto (3 km), con Nicolò Reghin ottimo terzo, e Ludovico Vaccari leader nella gara junior su percorso di 8 km.

Gara combattutissima tra gli allievi, con arrivo in volata e ottimo secondo posto per Gabriele Di Vita ad un solo secondo dalla vittoria.

Tra gli ulteriori piazzamenti da segnalare il 9° posto di Mattia Basso tra gli junior, gara che ha visto tra i classificati anche Alessandro Ricci (14°) e Francesco Rombolà (15°).

Nelle classifiche per Società l’Atletica Arcobaleno Savona è seconda nella categoria promesse/senior e 3° tra gli Juniores.

In campo femminile 3 splendidi argenti: Lucrezia Mancino è 2° nel cross corto, con Anna Riggio ad un ottimo bronzo. Aurora Tagliafico conquista l’argento tra le juniores, gara in cin cui si registrano anche i buoni piazzamenti di Chiara Memme (6°), Giada Bongiovanni (7°) Marina Marchi (9°) e Micol Guida (11°).

Laila Hero sempre agguerritissima chiude in seconda posizione nel cross lungo.

Nella gara allieve conquista il bronzo un’ottima Chiara Puddu. In 6° posizione Arianna Tagliafico.

Splendidi risultati nella classifica per Società: Vittoria con Allieve e Juniores ed un argento “pesante” nell’ambito promesse/senior. Risultati che portano alla affermazione nella classifica combinata, per la piena soddisfazione di dirigenti e tecnici, a partire da Giorgio Fazio, primo referente societario per il mezzofondo.