Sara Meloni vince il Campionato Regionale di Corsa Campestre Individuale a Ronco Scrivia

0
620

Nella giornata odierna, domenica 13 febbraio 2022, è andata in scena la 2^ prova CDS Regionale #Cross Assoluto 2^ prova CDS Regionale Cross Giovanile (Valide come Campionato Regionale Individuale per tutte le categorie)
Prova unica CDS Esordienti 10, nel comune di Ronco Scrivia, Genova.

La gara di oggi prevedeva il tipico percorso da corsa campestre, appositamente pensato per gli atleti di questa disciplina.

Buona l’organizzazione, non é mancato infatti nessuno degli ingredienti necessari per una gara avvincente da affrontare con grinta e determinazione.

Ai nastri di partenza, alle ore 14:30 nella Categoria Esordienti 10 é tornata a vincere Sara Meloni, atleta del Team Endurance di Borghetto Santo Spirito che ha gareggiato sulla distanza di 1000metri.

“Non potevo mancare a una gara di casa, così quando ho saputo che era stata organizzata ho voluto partecipare e fare del mio meglio.
Abbiamo quindi deciso di sacrificare la 2^ prova di Cesano Maderno del “Trofeo Cross per Tutti” in Lombardia, per dedicarmi agli allenamenti e utilizzare poi la 3^ prova di Lissone, (al mio allenatore piace mettermi in difficoltà) in quanto il percorso immerso nel verde del Bosco Urbano, si presentava molto nervoso, particolarmente ondulato e raramente piatto, ricco di saliscendi per impegnativi cambi di ritmo e mi sono presentata ai nastri di partenza in fase di carico.
La gara é cominciata subito male in quanto alla partenza mi sono sentita trattenere alla maglia da due ragazzine, senza che nessuno dei presenti stranamente si accorgesse di quello che stava accadendo.
Si é fatto sentire il nervosismo che misto a tutto il resto ha resto le cose difficili ed infatti mi sono trovata imbottigliata alla prima strettoia in discesa. Viaggiavo nel gruppo di coda ma fortunatamente al secondo giro sono riuscita a rimontare e ho tagliato il traguardo al 4° posto tra 78 partecipanti.
Anche se sapevo di non poter esprimermi al meglio non sono rimasta molto entusiasta e a dirla tutta non vedo l’ora di tornare in gara in Lombardia.
Comunque ne é valsa la pena perché qui a Genova ho fatto la gara che volevo fare e ho raggiunto l’obbiettivo!”
Ha dichiarato Sara Meloni.

A Ronco Scrivia Sara é salita sul primo gradino del podio vincendo senza problemi e distanziando nettamente le avversarie.

Contento anche Piernicola Meloni:
“Se Sara vuole realizzare i suoi sogni, in questi anni deve saper competere anche in situazione di svantaggio rispetto ai suoi avversari!”