Trail della Gallinara, è record!

0
712

Ad albenga si torna finalmente a correre: Il Trail della Gallinara domenica scorsa ha fatto il pieno di iscritti. Sono stati oltre 450 i concorrenti sui tre tracciati di 27 ,12 e sulla camminata di 7km. C’era tanta voglia di correre seppur condizionati dalle disposizioni anti Covid, attenzione massima sui rifornimenti, mascherina obbligatoria in partenza e pettorale con chip a perdere per evitare i contatti.

La gara sui 27 km (1300 mt di dislivello positivo) è stata avvincente, con l’esito incerto almeno fino a metà gara, quando l’emergente Riccardo Montani (Team Salomon) ha cambiato marcia ed ha continuato la corsa sino all’arrivo, suo il tempo di 2h15:48. Secondo posto per un altro atleta del team Salomon, il più volte nazionale Luca Carrara (2h19:06). Non è terminato lontano (2h20:53) un forte “evergreen” della RunRivieraRun, Giovanni Maiello, classe 1969.

Gara femminile apparentemente meno combattuta, con Chiara Giovando (Atl. Monterosa) che conclude la sua gara in 2h42:48. Segue in 2h49:11 Enrica Dematteis, della Podistica Valle Varaita. Terzo posto per Simona Demaria (2h53:06, Podistica Valle Grana)

C’era anche la corsa non competitiva sui 12 chilometri, classifica in ordine alfabetico con il tempo finale di ogni arrivato, una rarità. Comunque alla fine la più veloce è stata Giuseppina Mattone (Boves Run), al maschile invece Lorenzo Parodi (Atl. Alessandria).