Si è svolto a Savona il Primo Torneo U13 Femminile Libertas Liguria

0
262

Si è svolto a Savona, nel Palazzettodello Sport dedicato a Settimio Pagnini, decano del basket nazionale e commissario tecnico della Nazionale Italiana femminile medaglia di bronzo agli Europei del 1974, il primo Torneo U13Femminile organizzato dal settore pallacanestro della Libertas Liguria.

Il torneo ha avuto la partecipazione di Cestistica Savonese e Pallacanestro Alassio e purtroppo la defezione di Ra.Na.Bo. Bordighera che il giorno prima, con dispiacere, ha dovuto comunicare l’impossibilità di giocare perché la quasi totalità della squadra è in quarantena Covid19, per alcuni contatti registrati negli Istituti Scolastici frequentati.

Nonostante l’inconveniente dovuto alla perdurante situazione pandemica, Cestistica Savonese e PallacanestroAlassio, si sono serenamente sfidate sul parquet in un incontro equilibrato terminato con il punteggio di 42-39, in favore delle padrone di casa.

Per le giovani giocatrici, comunque è stata una significativa esperienza di pallacanestro, ma anche un modo per trovare il giusto equilibrio e contrastare le difficoltà del momento. Alla cerumonioa di premiazione ha partecipato il dottor Felicino Vaniglia componente del settore tecnico della Libertas Liguria che ha portato i saluti dell’Ente.

E l’esperienza si ripeterà con l’organizzazione del secondo Torneo U13 Femminile Libertas Liguria, che si svolgerà a fine Gennaio 2022 ad Alassio, ancora con la partecipazione di Cestistica Savonese,Pallacanestro Alassio,Ra.Na.Bo. Bordighera e probabilmente di altre formazioni che nel frattempo potranno aggiungersi.