Successi di Escape, Chance e Blue Witch nella 39^ Regata di Natale della LNI Savona

0
485

Una gran bella giornata di sole, con mare calmo e brezza da maestrale, ha animato la baia di Albisola con le vele della 39^ Regata di Natale della Lega Navale di Savona.

Nella Classe ORC, successo di Escape, la 9 metri di Enzo Motta e Tommaso Bisazza del Savona Yacht Club, che ha coperto alla media di 5 nodi le 6,5 miglia del percorso completo della classe di eccellenza e si è imposta su Piccola, la 12 metri di Roberto Nasuti della LNI Savona.

Nella Classe Gran Crociera si è imposta Chance, veloce 13 metri di Fabio Calori del SYC, che sulle 3,9 miglia del percorso della sua categoria ha tenuto la media di 5,2 nodi. Secondo posto per J Blu, 9 metri di Luca Dotto del CV Genova Aeroporto.

La Classe Libera ha visto la vittoria di Blue Witch, 12 metri di Carlo Roso e Walter Zunino del SYC, seguita da Sol Calao, 15 metri di Marcello Landolfi del CN Finale, terzo di classe in tempo reale che con il suo abbuono ha rimontato e lasciato in terza posizione Sea Bit 2, 12 metri di Pierluigi Debenedetti del Mirage Club Albisola.

Con il successo nella classe più numerosa, Blue Witch si è aggiudicata l’ambito onore di iscrivere il proprio nome sull’albo d’oro del Trofeo Renzo Peri – Claudio Losito che troneggia nella bacheca della Lega Navale savonese.