SAVATE (Boxe Francese) : L’atleta Savonese Chiara Vincis pronta per la finale del campionato del mondo di savate.

0
481
Chiara Vincis, atleta della Asd Kick Boxing Savate Savona del Maestro Andrea Scaramozzino è attesa il prossimo 11 Dicembre a Gannat in Francia per disputare la finale del campionato mondiale 2021 da Savate (Boxe Francese) contro l’atleta Francese Sara Tebbakh.
La Nazionale Italiana di Savate riconosciuta dalla Federazione Internazionale di Savate è sotto l’egida di Fight1 guidata dai due direttori tecnici Alessandro Zini e Domenico Iaia.
Il Maestro Scaramozzino si dice positivo su quello che potrà essere il verdetto finale anche perché Chiara si è preparata molto lavorando interrottamente sette giorni su sette e questo grazie anche al suo datore di lavoro Mauro Diotto della sede provinciale CSEN di Savona che da vero uomo di sport concede tutti i permessi e i riposi che occorrono per permettere un allenamento ottimale a Chiara che spera infatti proprio in una vittoria da poter dedicare al suo datore di lavoro Mauro.
Purtroppo questa finale avverrà in Francia contro un atleta francese quindi Chiara e il suo Maestro sono consapevoli che non ci sarà spazio per nessun errore durante il match perché un richiamo arbitrale equivale a perdere una ripresa intera e negli anni ci racconta il Coach Scaramozzino abbiamo perso diverse volte proprio a causa di questi richiami arbitrali che hanno un grande peso sul verdetto finale.
In attesa dell’esito di questo match ci stringiamo tutti attorno alla nostra atleta azzurra, augurandole un grande in bocca al lupo e urlando insieme “Forza Italia 🇮🇹“