Sofia Ciarlo: “Il bronzo mi ha ripagato di tutti i sacrifici di questi ultimi due anni”

0
332

Ha iniziato quasi per gioco a 6 anni quando mamma Simona e papà Silvio l’hanno convinta a provare il Taekwondo insieme ad una sua amica, oggi invece tutto è realtà e Sofia Ciarlo è una Campionessa affermata in questa arte marziale.

“Qualche giorno fa ho vinto un bronzo ai Campionati Italiani Seniores cinture nere nella categoria -49kg ed è stata la mia prima medaglia nella massima categoria– esordisce Sofia- nel 2017 sono divenata Campionessa Italiana ma nella categoria junior, però questa medaglia ha un sapore speciale sopratutto perchè arriva dopo due anni in cui non abbiamo fatto nemmeno una gara.

Riprendere le gare e i Campionati è stata una bella sfida da affrontare e dopo 4 combattimenti impegnativi sono arrivata sul podio, un tagurado per me dal sapore unico se si considera il fatto che due anni fa agli ultimi Campionati Senior avevo subito un infortunio e quindi avevo interrotto la competizione”

“Questi due anni sono stati difficili, ho continuato ad allenarmi da sola senza i miei compagni di squadra che con me fanno parte dell’ASD Olimpia di Savona, si abbiamo fatto qualche sessione di allenamento online per non perdere i contatti e continuare assieme ma è stato difficile. Spero che non riaccada più ma nonostante ciò i miei sacrifici sono stati ripagati con questa bellissa medaglia. Grazie a tutti!