IL TRIS DEL BENESSERE: FITNESS, WELLNESS, ONLINE.

0
339

Finalmente dopo più di un anno e mezzo lo sport riparte, con le massime attenzioni per la sicurezza.

Questo lungo periodo ha cambiato le persone.

I più pigri, confermando le loro abitudini, hanno aggravatoulteriormente i problemi legati alla sedentarietà. Gli sportivi abituali hanno invece ottimizzato le poche risorse, una tra queste l’attività fisica praticata online che fino a tre anni fa pareva impossibile anche solo da pensare.

Oggi, per chi ha saputo renderla interessante, è una realtà pari ad un corso in palestra.

Questo lungo periodo ci ha allontanati privandoci della socializzazione, del confronto e della condivisione della vita di tutti i giorni. Siamo alla ricerca di un ritrovato equilibrio che ci restituisca ad una nuova normalità.

Nasce da qui l’idea di creare Alassio Fitness, un progetto diverso dal solito, attento alle esigenze emerse giorno dopo giorno da un periodo particolare che ha stimolato la ricerca di risposte nuove a nuovi bisogni.

Creato da ASD La Fortezza tramite la sua responsabile di settore Cristina Bosio, Docente e Formatore Nazionale di area sportiva -ginnastica, fitness e wellness, si avvale di un gruppo di professionisti operanti da anni nel campo dello sport e del fitness.

Alassio Fitness coniuga strutture che rispondono ad esigenze sia tecniche (l’attrezzata palestra dell’istituto Don Bosco) che di benessere più generale (il rinomato Hotel Toscana, da sempre leader nel settore turistico).

Oltre a queste, i corsi online attivi da oltre un anno, permettono di seguire gli allenamenti in diretta, comodamente da casa propria, evitando di confrontarsi con limiti e divieti legati alle normative anti-COVID.

Le lezioni online si svolgono live con la piena interazione tra istruttore ed atleta, e sono basate su una didattica specificamente sviluppata per il lavoro a distanza.

L’avventura è iniziata e vede gli atleti protagonisti con la voglia di fare rete tramite lo sport, per il benessere di ognuno e per una socialità che deve rifiorire.

Gli ideatori hanno pensato di unire le forze tra loro per fornire una proposta ben articolata, dedicata a chi vorrà vivere lo sport ed il proprio benessere nella maniera più efficace e comoda possibile in relazione alle proprie esigenze:

EFFICACE perché gli istruttori agiscono in vari campi: aerobica, Pilates e sala pesi potranno essere praticati in palestra o in una rinomata struttura alberghiera. A questi servizi si affianca uno studio professionale dedicato alla cura della corretta postura e alla fisioterapia.

COMODA perché è prevista anche la possibilità di frequentare i corsi ONLINE, in diretta, da casa propria o dall’ufficio, negli orari che più si adattano ai nostri ritmi.

LA PALESTRA

L’Istituto Salesiano Madonna degli Angeli, mette a disposizione una sala fitness attrezzata con step, fitball, manubri ed altri piccoli attrezzi per esercizi finalizzati ad ottenere:

RESISTENZA AEROBICA, TONIFICAZIONE MUSCOLARE e MOBILITÀ ARTICOLARE, oltre ad una sala pesi dotata di tutte le attrezzature per un corretto allenamento muscolare e posturale.

Gli allenamenti sono seguiti da istruttori qualificati, affiancati da uno studio di fisioterapia che collabora con gli istruttori per crearecorrette tabelle di allenamento al fine di prevenire o trattare eventuali difficoltà motorie e problemi articolari.

L’HOTEL

Una “Vacanza Breve”, senza dover andare lontano, grazie ai servizi dell’Hotel Toscana di Alassio, moderna struttura a quattro stelle che ci proietta nel concetto di wellness.

Con questo termine si intende una visione di benessere più completa che unisce la consapevolezza del muoversi e respirare correttamente, agli ambienti di una nuova struttura che ha aperto le porte delle sue aree attrezzate.

La sala per le attività di Pilates e risveglio muscolare è climatizzata, con aria depurata e gode di grande tranquillità. A disposizione degli atleti, a condizioni agevolate, tutti i servizi dell’albergo, come la SPA di ottimo livello ed i vari servizi della struttura a quattro stelle, tra cui una cucina totalmente dedicata ai piatti gluten free.

ONLINE

Se non potete andare in palestra, la palestra viene da voi!

Una vera palestra in casa vostra, con lezioni in diretta e personalizzabili, in totale interazione con l’Istruttore che potrà seguirvi e correggervi durante l’esecuzione degli esercizi.

I corsi on line sono trasmessi sulle piattaforme ZOOM e JITSI e sono gestiti da tecnici  certificati S.Na.Q.

I corsi sono mattutini, pomeridiani e serali, e potrete accederviillimitatamente, ogni volta che necessiterete di una sferzata di energia!

I tecnici, altamente qualificati e certificati, si prenderanno cura di voi guidandovi verso una migliore forma fisica con i corsi di:

AEROBICA (per tutti)

PILATES

TONIFICAZIONE MUSCOLARE

STRETCHING

EDUCAZIONE AD UNA CORRETTA POSTURA

 

Non ci sono scuse, nemmeno per i più pigri.

Alassio Fitness offre le giuste formule per soddisfare le esigenze di benessere di tutti.

Fitness, wellness e online sono a vostra disposizione.

 

A voi la scelta!