Pallanuoto: Champions League – Qualification Round I – La Carige R.N. Savona ospiterà a Savona la Coppa Campioni di pallanuoto

0
202

Questa mattina a Nyon in Svizzera si è svolto il sorteggio valevole per i Qualification Round I di Champions League. L’organizzazione del Girone A è stata affidata alla Rari Nantes Savona che nella piscina “Zanelli”, dal 22 al 26 settembre, ospiterà gli spagnoli del  CN TERRASSA, i francesi del MONTPELLIER Water Polo, i montenegrini del Primorac KOTOR, i polacchi del AZS UW Waterpolo WARSAW e i portoghesi del Vitoria GUIMARAES SC.

Dopo 12 anni torna così la Coppa Campioni a Savona, un evento che proietta la Rari e la città sul palcoscenico internazionale più prestigioso.

Afferma il vice presidente e direttore sportivo, Giuseppe Gervasio: “Dopo 12 anni di lunga attesa la Rari torna a disputare la Coppa dei Campioni e ha avuto il privilegio di organizzare i preliminari nella piscina di Savona. Saranno presenti squadre europee molto importanti con una storia significativa alle spalle e ciò costituirà un’ottima vetrina per la Città di Savona e di tifosi potranno assistere a partite di alto livello, Covid permettendo. Partecipare  alla Coppa dei Campioni premia i ragazzi che hanno conquistato questo diritto con l’ottimo campionato scorso. Per la Società è un grande onore ma anche un grande onere: speriamo che, oltre alle Istituzioni, ci sia il supporto dell’imprenditoria della Provincia di Savona. La Rari è, purtroppo, l’unica realtà sportiva importante a livello di squadra e credo si sia meritata e  meriti il sostegno di tutti”.