Le regate del fine settimana a Ceriale ed Andora

0
580


ANDORA- Grande attesa per gli appassionati della vela per le tante ed entusiasmanti regate in programma nel fine settimana nel Ponente savonese.
Ad Andora domani si disputerà la classica “Regata di MezzaEstate”, gara organizzata dal Circolo Nautico Andora ed aperta a tutti i tipi di deriva.
Lo scorso anno nella gara Open la flotta era stata messa in riga da Andrea Arasio (CN Andora), che aveva preceduto i compagni di circolo Cristian Tarasco ed Alessio Paris, mentre la gara degli Optimist aveva visto primeggiare Giulio Calandrino (ASD Aquilia Laigueglia) davanti al compagno di colori Nicolò Invernizzi ed all’ andorese Guglielmo Da Laghi.
A Diano Marina sempre domani si svolgerà il V Trofeo Club del Mare, organizzato dal locale circolo velico, il Club del Mare: la regata è aperta a tutte le derive.
A Ceriale domenica grande attesa per uno degli appuntamenti più seguiti fra le regate della Primazona, la Ponentina. La manifestazione, giunta alla diciottesima edizione ed organizzata dalla Lega Navale di Ceriale, è aperta a tutte le derive.
Fra i favoriti ci sono i velisti del Circolo Nautico Loano che schiereranno Simone Cucatto, Alessandro ed Edoardo Bruno, Leonardo Vanetti, Giovanni Paolo Pastorino, Irene e Tobia Eandi, Maddalena Ottolia, Anita Garassini, Giorgio Donkersloot, Simone Migliavacca e Mattia Gennaro.
Fra i padroni di casa della Lega Navale Ceriale grande attesa per Alessia Sciutto, Irma Claveri, Martina Ganili, Sofia Mariani, Gaia Franceschetti, Davide Doglio, Marco Benetazzo, Edoardo Giraud, Carlotta Caprioli, Martina Pareto e Valentina Corradino.
CLAUDIO ALMANZI