Savona ospita nella palestra “Gioacchino Barile” il colleggiale di ginnastica artistica

0
499
La Federazione Ginnastica d’Italia quest’anno, in era Covid, ha proposto per la prima volta la formula dei Gymcampus Diffusi, cioè diffusi sul territorio e quindi senza residenzialita’. Trattasi di raduni collegiali veri e propri con l’ intervento di tecnici nazionali inviati dalla Federazione Nazionale. In Liguria il Comitato Regionale FGI del Presidente Pino Raiola, ha colto questa opportunità organizzando ben tre di questi raduni. Il primo, che sta volgendo al termine, per la sezione GAF Silver ad Arenzano con i Tecnici Federali Alessandra Vietti e Nicola Carli.
La settimana prossima , dal 2 al 6 agosto a Savona presso la palestra Gioachino Barile sede della Fratellanza Ginnastica Savonese si svolgerà quello riservato alle ginnaste Gold sempre della sezione di Ginnastica Artistica Femminile. Il raduno vedrà presenti ben 30 ginnaste, tra le migliori del panorama ligure, di 5 società (Savonese, Andrea Doria, Canaletto, Pro Chiavari e Riboli) sotto la guida del Tecnico Nazionale Riccardo Brilli coadiuvato da Pietro Baiocco e Valentina Messaggi (coreografa). In contemporanea a Sanremo si svolgerà anche il Gymcampus della Sezione Trampolino Elastico.
Andrea Zaffarano, Presidente della Fratellanza ginnastica Savonese dichiara : ” Sono particolarmente grato alla F.G.I. e al Comitato Regionale per averci scelto come sede per il Gymcampus.
Spero che finalmente d’ora in poi si possa parlare seriamente di Ripartenza.
Lo Sport  in genere e la nostra disciplina sono estremamente necessari alla vita sociale ed educativa del nostro paese. Ringrazio tutti i tecnici federali e societari partecipanti, per l’impegno e la professionalità che metteranno a disposizione del gruppo di atlete liguri durante il Gymcampus.
Infine formulo infiniti complimenti alle genovesi Alice e Asia D’Amato, a Martina Maggio e alla decana Vanessa Ferrari.