Concluso il Campionato Regionale 2021 di Fossa Universale

0
291

Sabato 24 e domenica 25 luglio, presso il Tiro a Volo Ventimiglia in località Trucco, si è disputata la 3ª ed ultima prova del Campionato Regionale di Tiro a Volo specialità Fossa Universale.
La 3ª prova è stata caratterizzata da un super Patrick Ioculano del Tiro a Volo Ventimiglia che con un ottimo 48 /50 vince la 3ª prova.
Alle sue spalle con 47/50 si è posizionato Claudio Bagalà mentre sul gradino più basso del podio è salito Marco Capurro.

Dopo le tre prove del Campionato disputate, al quale hanno preso parte una cinquantina di tiratori a prova, il Tiro a Volo Albenga conquista con 412 piattelli rotti il gradino più alto, seguito  dal Tiro a Volo Genova giunto secondo con 375 e dal Tiro a Volo Priama giunto terzo con 352.
Nell’individuale, per quanto riguarda le categorie, in 1ª categoria vince l’Oro e si aggiudica il titolo di Campione regionale Davide Ramella, del Tav Colla Bassa.
Nella 2ª categoria, “man bassa” da parte dei Tiratori del Tav Albenga con Marco Capurro che si aggiudica l’Oro e quindi titolo di Campione regionale, seguito da Pierluigi Mombelli 2° classificato e dal 3º classificato Aldo Berengan.
Nella 3ª categoria Oro e titolo di Campione regionale per Massimo Delucchi del Tav Genova seguito da Cristiano Gasparini del Tav Albenga e da Domenico Schivo del Tav Albenga che si classifica al terzo posto.
Invece per quanto concerne le qualifiche, nei Senior Oro e titolo di Campione regionale per Giuseppe Chiappori del Tav Albenga seguito da Aleramo Somaglia, 2° classificato del Tav Priama e da Fabrizio Fabbri 3° classificato del Tav Genova.
Nei Veterani vince l’Oro e il titolo di Campione regionale Angelo Pelissa del Tav Albenga, seguito da Edoardo Mangolini 2° classificato del Tav Genova e da Silvio Tubino 3° classificato del Tav Albenga.
Nel Settore Giovanile maschile vince l’Oro il ventimigliese Andrea Viale seguito dal genovese Samuele Morando medaglia d’Argento e l’albenganese Gabriele Portomauro medaglia di Bronzo.
Nel Settore Giovanile femminile vince l’Oro Laura Morsia del Tav Ventimiglia davanti a Sabina Capurro medaglia d’Argento del Tav Albenga e Francesca Portomauro del Tav Priama medaglia di Bronzo.
Grande soddisfazione esprime, come sempre, il Delegato Regionale FITAV Francesco Ciocca che: “Mi congratulo con tutti i tiratori partecipanti al Campionato, ringrazio inoltre le Società di tiro a Volo Genova e Ventimiglia per aver messo a disposizione i loro campi per disputare il Campionato stesso e un grande messaggio di congratulazioni e complimenti ai vincitori per i titoli conquistati. L’appuntamento alle prossime gare sociali”.