Nasce la Stephan El Shaarawy Academy in collaborazione con l’Unione Sportiva Legino 1910

0
511

Se prima l’amore tra Stephan El Shaarawy e l’ USD Legino 1910 era cosa certa e sotto gli occhi di tutti i savonesi, adesso lo è ancora di più visto che il talento savonese, nei giorni scorsi, ha dato il via alla sua scuola calcio proprio in collaborazione con la società verde blu.  Il progetto è arrivato alla sua conclusione dopo tanto lavoro da parte di tutti: dal Presidente del Legino Piero Carella a mister Fabio Tobia, da Stephan El Shaarawy a tutta la sua famiglia.

“Oggi è un giorno importante poiché inauguro la mia Scuola Calcio, nella mia città, nel campo dove ho mosso i primi calci e insieme alla società nella quale sono cresciuto- scrive così sui suoi profili social Stephan- Si apre un nuovo capitolo e spero, con questo progetto, di poter aiutare tutti quei bambini che come me rincorrono i propri sogni. Legino non significa soltanto calcio e passione, elementi che accomunano tante realtà, ma significa soprattutto rispetto, uguaglianza e crescita. Giocando a calcio ho avuto la fortuna di girare il mondo, ma non ho mai dimenticato da dove vengo e dove sono cresciuto: Legino, Savona, Casa. DAGHE LEZE”.

La Stephan El Shaarawy Academy è pronta ad aprire i battenti tutti i martedì e i giovedì di luglio dalle ore 18 alle ore 21 e si effettueranno due turni di allenamento da 90′.  Le sedute di allenamento verranno divise per leve e seguite da mister di riferimento, che collaboreranno con i talent scout.

Ecco le dichiarazioni di un soddisfatto Piero Carella, Presidente della società verde blu: “Giornata importante per l’Unione Sportiva Legino, è nata la nuova Academy Stephan El Shaarawy. Un grosso ringraziamento va sia alla famiglia, al papà Sabry e al fratello Manuel, sia al mio braccio destro Fabio Tobia che con me siamo riusciti a portare a termine questo grosso progetto per la nostra società, la quale vanta sempre un fiore all’occhiello che si chiama appunto Stephan El Shaarawy.
La scuola calcio è un grosso riconoscimento che ci ha dato Stephan perché vede il grande lavoro che facciamo a favore del settore giovanile e questo ci gratifica molto e ci fa piacere. Speriamo che tutti i nostri tesserati siano felici di questa nostra iniziativa. Sempre forza Legino”.