Seconda prova campionato regionale 2° e 3° cat. – Veterani – Master di Fossa Olimpica 2021

0
241

Il 29 e il 30 maggio, presso il Tiro a Volo di Genova del Presidente Donatella Cossentino, si è disputata la seconda prova del Campionato regionale di Fossa Olimpica di 2° e 3° categoria – Veterani e Master.
Alla presenza del Delegato Regionale, Francesco Ciocca , e del Delegato della città Metropolitana di Genova, Danila Causi, sono scesi in campo 46 tiratori in un fine settimana caratterizzato dalla paura di dover fronteggiare lunghe code sulle autostrade liguri, fatto che frena non poco gli spostamenti dei tiratori.
La prova è stata coordinata e diretta egregiamente da Giuseppe Borin, Edoardo Mangolini e Danila Causi e si è svolta su 100 piattelli a scorrere.
Il primo assoluto della classifica generale è stato Matteo Chiappori con 96/100 raggiungendo il risultato tecnico per il passaggio in 1° categoria, secondo Massimo Girimondi con 91/100 e sull’ultimo gradino del podio Ambrogio Filippo con 88/100; seguono in quarta posizione Claudio Bandiera , in quinta Aleramo Somaglia e in sesta Edoardo Mangolini.
Nel suo breve discorso il Delegato regionale ha ringraziato la Società e il suo Presidente Donatella per l’ottima accoglienza, il Coordinatore della gara e i Direttori di tiro per la loro professionalità. Prima di passare a complimentarsi con i vincitori e ringraziare i partecipanti per aver dimostrato ancora una volta una vera correttezza sportiva, ha portato i saluti del presidente Federale Senatore Luciano Rossi affermando che: “Dobbiamo essere orgogliosi di avere un Presidente come Luciano, il quale recentemente è stato eletto in Giunta Nazionale C.O.N.I., al quale ho formulato i complimenti e augurato un buon lavoro a nome di tutta la FITAV Liguria”. Prima di finire si è poi complimentato con Matteo Chiappori per il risultato tecnico ottenuto, per il passaggio in prima categoria e ha espresso felicità per l’ottima notizia ricevuta circa il passaggio in Eccellenza del ligure Giancarlo Bignoli nella gara del campionato italiano di 1° categoria sulle pedane piemontesi del Tiro a Volo Racconigi e per il terzo posto del ligure Enrico Moraglia nel massimo campionato d’Eccellenza presso il Tiro a Volo Acquaviva di
Teramo. “Ancora una volta la Liguria tiravolista si è ben difesa in una gara federale così importante” , conclude così Francesco Ciocca.

A seguire le classifiche del campionato per categoria e qualifica:

2^ categoria:
1° class. Matteo Chiappori Tav Albenga con il risultato di 96 su 100
2° class. Massimo Girimondi Tav Colla Bassa con il risultato di 91/100
3° class. Claudio Bandiera Tav Colla Bassa con il risultato di 88/100
3^ categoria:
1° class. Aleramo Somaglia Tav Priama con 87 su 100
2° class. Riccardo Rinaudo Tav Priama con 83 su 100
3° class. Samuele Morando Tav Genova con 82 su 100
Qualifica Veterani:
1° class. Ambrogio Filippo Tav Albenga con 88 su 100
2° class. Edoardo Mangolini Tav Genova con 87 su 100
3° class. Roberto Romani Tav Albenga con 81 su 100
Qualifica Master:
1° class. Massimo Vignolo Tav Priama con 85 su 100
2° class. Silvio Noceti Tav Genova con 83 su 100
3° class. Angelo Pelissa Tav Albenga con 81 su 100

Vincitori della targa ricordo a spareggio a fine gara su serie di 25 piattelli
2^ categoria: Matteo Chiappori
3^ categoria: Samuele Morando
Veterani: Ambrogio Filippo
Master: Massimo Vignolo