Luminosa Bogliolo in Diamond League a Gateshead il 23 maggio

0
270
Bogliolo-Trost-Randazzo in Diamond League a Gateshead il 23 maggio

Un trio di azzurri sarà presente nella prima tappa della Wanda Diamond League, domenica 23 maggio, a Gateshead (Gran Bretagna). Tra loro spicca  Luminosa Bogliolo (Fiamme Oro), reduce dal 100 ostacoli  del Meeting di Savona con il crono di 12.84 a sei centesimi dal primato personale. Sulla pista britannica, la ligure incontrerà la leader mondiale dell’anno, la portoricana Jasmine Camacho-Quinn,  che vanta un personale di 12.32 ottenuto in Florida ad aprile .

Insieme alla Bogliolo attesa anche Alessia Trost (Fiamme Gialle) che dopo l’1,84 del debutto di Savona se la dovrà vedere con avversarie del calibro di Yaroslava Mahuchikh vs Mariya Lasitskene, le due regine della specialità, ucraina e russa,  Nella stagione indoor, la pordenonese ha oltrepassato l’asticella a 1,94, a due centimetri dalla qualificazione diretta per Tokyo.

Infine  nel lungo sarà in pedana  Filippo Randazzo (Fiamme Gialle) reduce dall’8,05 di Savona. Tra gli avversari spicca il giamaicano campione del mondo Tajay Gayle, saltatore da 8,69. Il siciliano va alla ricerca di un miglioramento della posizione del ranking, ai fini della qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo, sognando sempre lo standard diretto fissato a 8,22.