Ad Albenga un successo per il raduno di auto storiche

0
330

SUCCESSO PER IL RADUNO DI VEICOLI STORICI AD ALBENGA
ALBENGA- Ha ottenuto un notevole successo di pubblico e di partecipanti il raduno di auto e moto storiche svoltosi ieri sul Viale Martiri della Libertà ad Albenga. Ad organizzare l’evento è stato il club motoristico “Ruote d’ Epoca Riviera dei Fiori”, presieduto da Augusto Zerbone. Il sodalizio, che ha sede a Villanova d’ Albenga, conta migliaia di iscritti, residenti non solo in Liguria, ma anche in tutta Italia ed all’estero, appassionati di motori ed orgogliosi di possedere un’ auto storica.
Con questo evento motoristico la città di Albenga ha accolto l’apertura della Stagione dei Raduni di Auto Storiche organizzati dal Club Ruote d’Epoca Riviera dei Fiori. Ben 65 sono stati gli equipaggi con una ottantina di vetture che hanno aderito alla riuscita manifestazione svoltasi in totale rispetto delle normative anti Covid.
“Abbiamo pensato con questo evento di tornare ad incontrare i nostri soci ed i tanti appassionati di motori e di auto storiche- ci ha detto il presidente Zerbone– Si è trattato di un raduno statico che ha dato l’ opportunità ai partecipanti di ammirare anche la bellissima esposizione floreale Fior d’ Albenga nel Centro Storico cittadino quest’anno dedicata alla Divina Commedia nel settecentesimo anno dalla morte di Dante”.
Il “ Ruote d’epoca Riviera dei Fiori” (RD’ERDF), è federato all’Automotoclub Storico Italiano (ASI ) ed è stato fondato nel 1990; oggi conta più di 10 mila iscritti risultando il più numeroso della Liguria. Il club, oltre a seguire le pratiche per le omologazioni per auto e moto storiche, esenzioni, certificati delle caratteristiche tecniche, consulenza propone importanti manifestazioni e raduni anche di livello internazionale.
“Ogni nostra iniziativa, o manifestazione – conclude Zerbone- ha lo scopo di contribuire a divulgare la cultura della Moto e dell’Auto d’epoca. I nostri aderenti sono migliaia e sono diventati anche con gli anni sempre più appassionati a questa stupenda forma di attività culturale e sportiva”. Per coloro che volessero conoscere meglio il club motoristico villanovese è possibile contattare la sede del club telefonando al numero 0182.580508, cellulare 3703103102, o all’ indirizzo info@ruotedepoca.it

CLAUDIO ALMANZI