277 giocatori agli Internazionali di Tennis di Alassio

0
567

AD ALASSIO I PRIMI INCONTRI AI 52ESIMI INTERNAZIONALI
ALASSIO- Malgrado la pioggia stanno proseguendo sui campi dell’ Hanbury Tennis Club gli incontri del tradizionale appuntamento internazionale per i campioni e veterani di tennis, giunto alla 52esima edizione. Si tratta di un evento di grande rilevanza internazionale e
punto di riferimento del calendario mondiale della categoria, da sempre patrocinato e sostenuto dal Comune di Alassio. Il torneo della “Città del Muretto” rappresenta un appuntamento imprescindibile per centinaia di giocatori provenienti da tutto il mondo. Malgrado il Covid l’ appuntamento si sta svolgendo con successo ed è giunto proprio al momento opportuno per rinfrancare ed entusiasmare gli appassionati di questo sport. Sono ben 277 gli iscritti ai vari tabelloni, suddivisi in venticinque categorie: “Non è stato semplice – ci ha spiegato l’instancabile Jhon Skordis direttore del circolo tennistico alassino- mettere in cantiere un evento di questo livello con tutte le limitazioni e le prescrizioni imposte dalla normativa anti-covid. Tuttavia ci siamo riusciti e poter giocare è una grande soddisfazione, la cosa più importante, così come potersi ritrovare”. Ad organizzare i 52esimi Campionati Internazionali d’Italia di Tennis per Veterani è il Tennis Club Hanbury con l’ ITF Senior, il Patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Alassio ed il sostegno di tanti sponsor e partner. Il torneo alassino è anche valido quale prima tappa del prestigioso circuito Grand Prix Over and ITF Senior Tennis Italy Tour giunto alla 44esima edizione. Questi i risultati dei primi singolari disputati.
Over 55. Gianni GENTILE batte Davide CAMURRI 6-1, 6-0. Passa il turno per walkover Marcello ACROCETTI.
Over 60. Dominique Gauthier (FRA) batte Luigi LIANI 6-1, 6-2. Vincenzo PIAZZA batte Stefano ANCIULLACCI 6-1, 6-0. Marco HAVE batte Francesco Lorenzo LATORRE 6-0, 6-0. Passa il turno per walkover Luca VALLANIA e Claudio MARAFFIO per ritiro dell’avversario.
Over 65.Vittorio GAMBA batte Raffele GALLI 6-0, 6-0. Danny Shaw (USA) batte Valerio FAVI 6-0, 6-4. Giuseppe RICCIARDI batte Emilio BARBIERI 6-2,6-2. Ugo Paolo CARUGATI batte Gilberto GOMITONI 6-0, 6-3. Ramon Lopez Royo (SPA) batte Carlo MALAFRONTE 6-1, 6-1.
Valerio POPA (ROMANIA) batte Giorgio PIOVANO 6-2, 6-0.
Over 70. Bruno Renault (FRA) batte Achille SOGLIANI 6-1, 6-0. Giovanni VILLANI batte Silvano BOSIO 6-1,6-1.
CLAUDIO ALMANZI