Campionati e mercato il calcio ligure riparte

0
234

Prima di tutto a nome di tutta la redazione sportiva le più sentite condoglianze a Candido Cappa, storico dirigente del Finale, per la perdita della mamma Dina scomparsa all’età di 93 anni. I funerali si svolgeranno venerdì mattina alle 9 nella Basilica S.Giovanni di Finalmarina.

Il calcio regionale riparte e da domenica non sarà più la D a monopolizzare l ‘attenzione. Riparte infatti il campionato di Eccellenza, suddiviso in due gironi da otto, con il primo composto da compagini del ponente ligure. Non sono previste retrocessioni mentre salirà in D la vincente del girone. Si gioca fino a metà giugno e tra le favorite occhio all’Albenga che debutta a Campomorone contro una squadra che proprio in questi giorni ha potenziato il suo organico. Tre i nuovi arrivi ad iniziare da Simone Canegallo proveniente dalla Novese.  Da seguire anche Emanuele Cristiani e Gabriele Noceti provenienti rispettivamente da Molassana e Lavagnese.

Intanto la S.Filippo Neri comunica di aver risolto il rapporto con il suo tecnico Giuseppe Pellegrino e Alessandro Sportelli. Terminato anche il rapporto con Rossano Porcella, tecnico della Juniores.