Finale Campionato Italiano d’Inverno di Fossa Olimpica

0
254

Nella finale del Campionato Italiano d’inverno, disputata sulle pedane Lombarde del Tiro a Volo Cieli Aperti, ancora una volta la Liguria sale sul podio con Davide Ramella. A soli 3 piattelli dal vincitore, con 95 /100, Davide è il nuovo Vice-campione italiano d’inverno di Eccellenza, la massima categoria del Tiro a Volo.
Il forte tiratore ligure, iscritto presso il Tav Colla Bassa di Imperia, è giunto secondo dietro le spalle del piemontese Mattia Sardi che con 98/100 che si è aggiudicato il titolo.

Ben piazzati nelle classifiche finali gli altri tiratori liguri partecipanti delle varie categorie.
Bravo a Marco Capurro con 92/100 (Tav Albenga), a Giancarlo Bignoli con 91/100 (Tav Cairo) , a Fabrizio Garbero con 91/100 (Tav Albenga) nella 1^ categoria.
Bravo a Claudio Bandiera con 89/100 (Tav Colla Bassa) nella 2^ categoria.
Bravo a Edoardo Mangolini con 85/100 (Tav Genova) nei veterani e bravissimo allo Junior Gabriele Portomauro con 85/100, porta i colori del Tav Albenga e fa parte del settore giovanile Ligure, un settore sempre in continua crescita e che si sta preparando per la trasferta in Umbria di metà Aprile, dove sono pronti a partire un dozzina di giovani tiratori.
“Complimenti davvero a Davide per il podio ottenuto, la Liguria è una piccola realtà tiravolista, ma con grandi tiratori di classe – afferma il Delegato Regionale FITAV Franco Ciocca – il che mi molto orgoglioso di rappresentarli”

Il prossimo appuntamento è il 10/11 Aprile p.v. con la 1^ prova del Campionato regionale estivo di Fossa Olimpica che si disputerà sulle predane del Tiro a Volo Ventimiglia.