La Sanremo passa di nuovo in Riviera: tre grandi favoriti e noi tifiamo Bonifazio

0
178

LA MILANO- SANREMO PASSA DI NUOVO NEL SAVONESE
ALBENGA- Torna ad Albenga ed in Riviera il passaggio della “Classica di primavera”. Oggi sono favoriti i tre grandi campioni che escono dalla Tirreno- Adriatcio al massimo della forma: Julien Alaphilippe, Wout Van Aert e Mathieu Van der Poel. Poi ci sono almeno altri venti campioni che potrebbero lasciare il segno: fra questi gli stranieri Sagan, Demare, Van Avermaet, Matthews, Kwiatowski, Boasson Hagen, Gilberti, Bouhanni, Kristoff, Schamann, e gli italiani Nibali, Colbrelli, Viviani, Bettiol, Ballerini, Nizzolo e l’enfant du pays Bonifazio. Ma la Sanremo ci ha insegnato che ci potrebbe essere anche la sorpresa di un mezzo sconosciuto.
Intanto onore al merito agli otto attaccanti che stanno animando la prima parte della corsa. Si tratta di Nicola Conci (Trek-Segafredo), Andrea Peron, Charles Planet (Team Novo Nordisk), Mattia Viel, Filippo Tagliani (Androni-Sidermec), Alessandro Tonelli (Bardiani-CSF-Faizanè), Taco Van der Hoorn (Intermarché-Wanty-Gobert) e Mathias Norsgaard (Movistar).
Lo scorso anno, per la prima volta nella storia, la provincia di Savona non era stata toccata dal percorso della “Sanremo”. Il motivo era stato il rifiuto dei sindaci del territorio che si erano opposti, a causa del Coronavirus, al passaggio della corsa. Quest’anno la “Classicissima” torna in Riviera e da Albisola fino ad Andora, la nostra provincia è nuovamente protagonista. Grazie alle riprese in diretta della Rai, che seguono dalla partenza la gara ciclistica, in tutto il mondo si potranno ammirare le nostre bellezze.
Peccato però che il pubblico non sarà più quello di una volta in quanto col divieto di assembramento per la Pandemia è praticamente impossibile per lo meno in città vedere passare la corsa.
Per fortuna possiamo goderci tutta la corsa in TV. Allora buona visione a tutti.
CLAUDIO ALMANZI