Ecosportpomeriggio : Mondiali 470 aspettando Luna Rossa e Parigi -Nizza

0
315

Ci siamo, tra meno di dieci ore alle 4 ora italiana parte la grande finale della Coppa America di vela con Luna Rossa che sfida New Zealand. Ci attendono dunque notti in piedi, con caffè nero bollente e cornetto caldo a farci tenere svegli per incitare il nostro equipaggio ed in particolare  il ponentino Pietro Sibello. Aspettando questo evento gli appassionati di vela seguono i mondiali 470 in corso di svolgimento a Villamoura in Portogallo.  Nella classe mista che debutterà ai Giochi di Parigi del 2024 sono al comando gli azzurri Maria Vittoria Marchesini e Bruno Festo mentre tra le donne sono al quarto posto Elena Berta e Bianca Caruso.

Per il ciclismo terza tappa della Parigi- Nizza, con una crono di 13 chilometri che ha registrato il successo di Stefan Bissegger della Education Nappo che ha preceduto di meno di un secondo Remi Cavagna mentre terzo il favorito Primoz Roglic.

Domani attesa anche per la presentazione della nuova Ferrari SF21che cercherà di riscattare la deludente stagione passata