Ecosportpomeriggio: dal grido di dolore del calcio alla Parigi-Nizza

0
175

Molto interessante la video conferenza del mondo del calcio tenutasi oggi pomeriggio sotto le direttive di Andrea Agnelli  presidente dell’European Club Association e nella quale sono stati trattati diversi argomenti. Il mondondel calcio, ha sottolineato Agnelli, sta subendo dei gravissimi danni per la mancanza del pubblico negli stadi, ma non è solo questo il punto. Troppe partite inutili, prive di interesse nei principali campionati ha dichiarato Agnelli e qui francamente ha ragione da vendere. Le televisioni a pagamento sono pure loro in grave crisi perché offrono uno spettacolo poco attraente ad ogni turno di campionato. Parole che fanno pensare ad una imminente Superlega, come del resto avviene in altri sport di squadra ed alla quale parteciperebbero i club più blasonati dei principali cinque campionati, garantendo sempre audience e spettacolo.

Intanto oggi seconda tappa della Parigi -Nizza con arrivo, molto mal sistemato a dire apil vero. Vittoria di Cees Dol che ha preceduto Michel Matthews, leader della classifica.

Nel tennis ha preso il via l’Atp di Doha 250 con la sconfitta al primo turno di Lorenzo Sonego battuto da Taylor Fritz. I due sono staccati di tre posizioni nel ranking come dimostra una sfida molto combattuta. Nel primo set, dove Sonego ha ottenuto il 70 per cento di colpi vincenti, la conclusione al tie-break con vittoria di Fritz. Nel secondo set Sonego si porta 4 -1  prima di cedere di colpo all’avversario.