Ecosport pomeriggio: dal Laigueglia di Mollema, al nuovo calendario di Luna Rossa

0
173

Un mercoledì davvero ricco di appuntamenti ad iniziare dal Trofeo Laigueglia per il quale sarà postato un servizio di Claudio Almanzi. La corsa, che ha goduto della copertura RAI, ha visto il successo dell’olandese Bauke Mollema della Trek. A 39″ piazza d’onore per un altro grande protagonista delle due ruote Egan Bernal della Ineos che ha preceduto in volata un piccolo drappello del quale faceva parte Giulio Ciccone, vincitore della scorsa edizione, che ha concluso al quarto posto.

Intanto arrivano notizie sempre più confuse da Aukland dove si svolgerà la finalissima di Coppa America tra New Zeland e Luna Rossa. Sembrerebbe per ora confermato il nuovo calendario con prime due regate in programma mercoledì prossimo, anche se qualcuno sta prendendo in ipotesi, complice il lackdown, un ulteriore rinvio. Se le regate non si dovessero concludere entro il 30 aprile, possibile anche un rinvio a novembre. Sempre per la vela, ma passando alle classi olimpiche, rinvio della Settimana Olimpica che si doveva svolgere in Francia. E ora si complica il calendario per completare le qualificazioni olimpiche.

Grande soddisfazione per lo sci azzurro con la vittoria nel SuperG del campionato mondiale Juniores di Giovanni Franzoni. La rassegna iridata si svolge a Bansko in Bulgaria.

Lino Lardo, Ct della Nazionale Femminile di pallacanestro ha saputo poco fa che le sue ragazze sono inserite nella seconda fascia nella fase finale del campionato europeo che si svolgerà in Spagna a Giugno. Insieme alle azzurre ci saranno Svezia, Russia e Polonia