ECCO COME VEDREMO LO SPORT DA OGGI AL 2024

0
378

Siete appassionati di calcio ? Avete, come chi scrive, dipendenza non curabile da sport ? Se si continuate a leggere, altrimenti passate al prossimo articolo perché qui vi diamo anticipazioni su come vedere lo sport in tv nei prossimi anni, ricordandovi che se non sgancerete soldini vi dovrete arrendere a sorella radio, sempre affascinante. La RAI non ha molti soldi da investire, causa pandemia e così ha rinunciato a diversi eventi, riservandosi i secondi diritti. Ecco allora il quadro completo.

EUROPEI 2021 E MONDIALI 2022. La rassegna continentale di giugno sarà visibile integralmente su sky che ha previsto due canali h24. La RAI trasmetterà in chiaro le partite della Nazionale e del suo girone, due ottavi, un quarto, una semifinale e la finale. Per i Mondiali 2022 la sorpresa sarà Amazon che trasmetterà in streaming tutte le partite. Per la visione in chiaro tutto ancora in alto mare.

CAMPIONATO ITALIANO SERIE A  Due grandi novità, sarà Dazn a trasmettere live sette partite, le restanti tre forse nella piattaforma Discovery. La Lega Calcio ha messo il bando anche per una diretta di una partita in chiave ad ogni turno. La RAI non ha soldi e poi non saprebbe dove collocare trentotto partite. Forse vedremo tutto su Mediaset

CHAMPIONS ED EUROPA LEAGUE. La RAI non ha fatto offerte, una partita in chiaro al martedì su Mediaset. Tutte le partite su Sky e Amazon che ne ha preso un pacchetto in esclusiva.

GIOCHI OLIMPICI. Tutti in diretta su Eurosport, ma soltanto per chi ha abbonamento Dazn. Chi segue Eurosport su Sky avrà segnale oscurato. In chiaro la RAI trasmetterà in differita le gare più importanti.

FORMULA 1, FORMULA E . LA Formula 1 tutta in diretta su Sky e differita su la8 mentre Sky proprio ieri ha acquisito i diritti per la emergente Formula E

MOTOMONDIALE. Come per la Formula1

TENNIS. Tutti i tornei Grande Slam a pagamento, Wimbledon su Sky, Roland Garros e Open Usa su Eurosport

PALLAVOLO E PALLACANESTRO. Europei, mondiali tutti su Sky fino al 2024