La Alassio Dragon Cup va a Bondarenko

0
237


ALASSIO – Il Dragone “Johoinoi” di Dimitri Bondarenko si è aggiudicato la tappa d’apertura della Coppa Italia, la Alassio Dragon Cup che ha visto la presenza di velisti di assoluto livello mondiale. Bondarenko ha condiviso il successo con Nikolai Poljakov ed Alexander Shalagin.
Al secondo posto è terminata ITA 79 con Tommaso Chieffi, Claudio Valtolini e Vittorio Zaoli, mentre ha chiuso sul terzo gradino del podio “Fever” di Klaus Diderich con Diego Negri e Friddov Kleen.
Nell’ ultima giornata si è riusciti a portare a termine una sola prova che è poi risultata decisiva per il risultato finale: a vincerla è stato lo stesso Bondarenko che ha preceduto Chieffi e Grassi.
Per il Cnam alassino non poteva esserci apertura migliore: regate spettacolari con velisti di livello mondiale.
La gara di apertura del calendario ligure della Classe Dragone, era anche valida quale prima tappa della Coppa Italia e del prestigioso Dragon Riviera Trophy.
La seconda tappa della Winter Dragon Cup si svolgerà dal 19 al 21 febbraio ad Imperia, mentre la terza è in programma a Montecarlo dal 5 al 7 febbraio.
Ora Alassio per i prossimi appuntamenti ha in programma il Campionato zonale classe Laser il 20 e 21 febbraio, mentre dal 27 febbraio al 2 marzo i riflettori si sposteranno sugli Optimist per il tradizionale Meeting della Gioventù e per l’ innovativa formula della Coach Regata. Le grandi barche di Altura saranno invece protagoniste nel fine settimana dal 19 al 21 marzo.
Questa la classifica finale.
Alassio Dragon Cup 2021: 1) GBR 408 Dimitri Bondarenko, Nikolai Poljakov ed Alexander Shalagin), 6; 2) ITA 79 Tommaso Chieffi, Claudio Valtolini e Vittorio Zaoli, 8; 3) Klaus Diederichs, Diego Negri e Friddov Kleen, 10; 4) ITA 80 Flavio Grassi, Andrea Quaranta e Mario Quaranta, 13; 5) ITA 12 Giuseppe La Scala, Roberto Benedetti e Simone Dondelli, 21; 6) ITA 44 Giovanni Stracquadaneo, Giulio Riano e Luca Straforello, 22; 7) ITA 56 Alberto Marconi, Filippo Domenicali ed Alberto Corneli, 25.
CLAUDIO ALMANZI