L’Amatori Nuoto Savona alla Coppa Brema

0
501

Domenica 20 Dicembre si è svolta presso la piscina Sciorba di Genova la Fase Regionale del Campionato Italiano a Squadre – Coppa Caduti di Brema, cui hanno partecipato le società liguri di Nuoto agonistico.
La manifestazione, a carattere nazionale, si svolge ogni anno in ricordo degli atleti deceduti nell’incidente aereo avvenuto a Brema il 28 Gennaio 1966, nella quale persero la vita sette azzurri della nazionale italiana di Nuoto, il loro allenatore e il giornalista RAI Nico Sapio.

L’Amatori Nuoto Savona, al cospetto dei migliori nuotatori assoluti regionali, ancora una volta si è dimostrata all’altezza delle maggiori società liguri, piazzandosi al quinto posto nel Settore Maschile e al decimo nel Settore Femminile.
Accompagnati dall’allenatore Andrea Quartararo e dai dirigenti Dario Vulpetti e Felice Zanini, tutti gli atleti amatorini scesi in acqua hanno mostrato un ottimo stato di forma e un grande impegno.

La squadra maschile, composta da Alessandro Bolla, Francesco Costa, Alessandro Mesturini, Lorenzo Pugliaro, Marco Pugliaro e Andrea Zanini si è ben evidenziata in tutte le gare.
In particolare, Francesco Costa è arrivato secondo nei 400 Misti, terzo nei 200 Rana, quarto nei 100 Rana; Alessandro Bolla quarto nei 200 Misti e Marco Pugliaro quarto nei 400 Stile.

Il team femminile, composto da atlete molto giovani, per la maggior parte classe 2007, era formato da Benedetta Gemme, Anna Magliano, Beatrice Mastrasso, Letizia Vulpetti e Rossella Zunino.
Ottime le prestazioni della giovanissima Letizia Vulpetti arrivata terza nei 200 Dorso e Rossella Zunino quarta nei 100 Dorso.