Dentro alle Istituzioni Sportive

LND : annullata la fase nazionale di Coppa Italia e stop al Torneo delle Regioni.

54Views

Questi i provvedimenti assunti d’urgenza visto che ’emergenza sanitaria continua ad imperversare  influenzando di conseguenza le decisioni degli organi federali. Tanto per iniziare è ufficiale la decisione da parte di LND dell’annullamento della fase nazionale di Coppa Italia Dilettanti.
“Pur considerando il protrarsi dell’emergenza sanitaria e le incertezze legate ai cambiamenti delle misure di contenimento al contagio da Coronavirus – si legge nella nota ufficiale – l’obiettivo principale resta quello di privilegiare lo svolgimento e il completamento delle attività sul territorio”.

Da qui la decisione di annullare anche gli Spareggi tra le Seconde Classificate di Eccellenza e della Fase Nazionale del Campionato Juniores Regionale. Annullati inoltre, per la stagione 2020-2021, anche i Tornei delle Regioni, sia di calcio a 11 che di calcio a 5. “Era importante dare un’indicazione chiara alle Società in ordine al futuro delle attività – ha spiegato il Presidente Cosimo Sibilia – l’annullamento delle manifestazioni nazionali ci permette di liberare spazi utili per agevolare la prosecuzione e il completamento delle diverse competizioni, con l’augurio che tutto possa riprendere al più presto. Ovviamente si tratta di uno scenario subordinato all’evoluzione della pandemia e alle conseguenti determinazioni del Governo”.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: