Prima Pagina

il Coni Liguria presente con tre webinair al 25° Salone Orientamenti

orientamenti 2020
69Views

Quest’ anno, nonostante le restrizioni imposte alle manifestazioni pubbliche a causa dell’emergenza Covid 19, a Genova aprirà i battenti Orientamenti 2020, il Salone nazionale dedicato all’orientamento formativo e professionale organizzato dall’ Agenzia Ligure per gli Studenti e l’Orientamento (Aliseo), dal Porto Antico di Genova e da MZ Congressi con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale della Regione Liguria, dell’Università di Genova, della Camera di Commercio, della Citta Metropolitana e del Comune di Genova.

Anche per l’edizione 2020 il CONI LIGURIA sarà presente al Salone Orientamenti dal 10 al 12  Novembre con un suo stand virtuale dove si potrà conoscere le varie discipline sportive, le attività del CONI Liguria dagli Educamp ai Centri CONI e le Professioni (e le opportunità) dello Sport. Modererà i tre incontri il giornalista Matteo Sacco . Introdurrà i webinar il Presidente CONI Liguria Antonio Micillo.

Si comincia martedì 10 novembre alle ore 15 con  Stefano Tempesti, atleta olimpionico del Settebello di Pallanuoto – per anni portiere della Pro Recco Waterpolo e oggi in forza all’Ortigia di Siracusa , con il quale si parlerà di “Sport e Salute”.
Con Stefano Tempesti lo specialista in Medicina dello Sport Massimo Blondett, la Nutrizionista Dr.ssa Roberta Ravinetto e la psicologa dello Sport Sabrina Benvenuto.

Il secondo appuntamento è fissato per mercoledì 11 novembre alle ore 15. “Sport e studio: conciliarli è possibile?”      Testimonial: Elisa Bozzo, olimpionica di nuoto sincro e atleta della Marina Militare, e Francesco Bocciardo, medaglia d’oro nel nuoto ai Giochi Paralimpici di Rio de Janeiro.

Giovedì 12 novembre alle ore 15 il terzo e ultimo webinar del Coni Liguria ad Orientamenti 2020 . Insieme alla pattinatrice Paola Fraschini, 7 titoli mondiali e performer al Cirque du Soleil, al velista Giulio Desiderato skipper e Manager North Sails OD Italia ed al direttore generale di Smart Sport Marco Caroli si parlerà di “Sport e lavoro“.                                                                                                Programmi consultabili al  link  http://www.orientamenti.regione.liguria.it/

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: